|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Perdita della portante a cadenza regolare
Dopo aver tolto filtri adsl e apparecchi telefonici, provato con altro router, ho appurato che è un PROBLEMA ESTERNO
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sono giunro anche alla conclusione che tutto ciò avvenga solo nei
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
GIORNI LAVORATIVI...
il mio gestore è INFOSTRADA con contratto ABSOLUTE ADSL 8 MEGA... ma ecco un grafico del monitoraggio del margine di rumore e della velocità di sincronizzazione ![]() a qualcuno succede un macello del genere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
devi chiamare il Call Center
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la magnifica risposta degli espertissimi tecnici d'Infostrada, oltre a dirmi di togliere il filtro e il telefono come minimo, è che a loro risulta che i dati arrivano bene fino alla presa (per il c#@o, aggiungo io), quindi il problema è del router
Ho provato con un altro router ed è la stessa solfa... Ieri e oggi la connessione è stabilissima quindi il mio apparecchio non c'entra! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho un router NETGEAR DG834G v4 con firmware moddato DgTeam e chi lo conosce sa come può lavorare anche in condizioni estreme...
Tuttavia, temendo che fosse il Netgear la causa, ho provato anche con un vecchio Telit AR520 per fare un confronto ed ecco il risultato:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che tu sappia devo chiamare l'155 o c'è un numero per un'assistenza più specifica... Io volevo mandare un reclamo con tutti i grafici dalla mia area clienti, ma non esiste un modulo e NON E' PREVISTO proprio il reclamo telematico... magari gli potessi puntare una pistola con la maschera di Eastwood |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spieghi che hai fatto le prove suggerite e persiste anche con un altro router
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
spero che non mi rispondano picche...ho visto in giro racconti di centinaia di telefonate con segnalazioni aperte inutili...
questa sarebbe già la terza che faccio! Grazie del sostegno però... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continua cortesemente solo qui.
Nel frattempo che intervengano quelli dim wind (ti consiglio di seguire i consigli di Harry_Callahan, in particolare quando si parla di linee disturbate ), hai prese tripolari in casa? oppure sono quelle col plug?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Relè o grossi condensatori possono essere situati lungo tutta la tua tratta, nelle vicinanze della tua linea (5-10 mt max, a meno che non sia qualcosa di veramente grosso). Solitamente sono macchinari industriali o comunque con grosse potenze in gioco.
L'unico modo per sapere dove è conoscere quali sono le persone interessate dal tuo stesso problema. Se sei solo te evidentemente è nell'ultima parte, se ce l'ha tutto il condomino allora è prima della cassetta del condominio. Ultima modifica di cionci : 08-12-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un' unica presa tripolare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per toglierci un remoto dubbio, aprila e vedi se hai dentro quell'affare giallo che vedi in questa foto:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anzi...fai una foto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
oggi è festivo ma il disturbo c'è comunque...forse perchè è infrasettimanale...
ho negoziato questa portante ![]() quello che mi chiedo...se il margine di rumore è così in alto tale che le cadute non mi portano ad una rinegoziazione della portante, questo non si dovrebbe avvertire durante la navigazione o il gaming on line giusto? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere apposto
Ultima modifica di Ill greco : 08-12-2009 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Apri un po' quelle che sembrano essere due scatolette al centro della presa. Secondo me ci sono i fusibili.
In ogni caso per bypassarle puoi collegare il bianco alla vite in alto a destra ed il rosso su quella in alto a sinistra (quelle accanto alla scritta ALTO possono andare bene). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ecco cosa c'è lì sotto...
![]() c'è da fare il bypass? Ultima modifica di Ill greco : 08-12-2009 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Decisamente. Anche se non capisco che roba sia quella, credo fusibili, ma li ho sempre visti a cartuccia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

), hai prese tripolari in casa? oppure sono quelle col plug?