Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 15:10   #1
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
windows 7 su vecchio portatile

salve a tutti, ho un quesito che vorrei porre. ho appena scaricato con il programma msdnaa la versione completa di windows 7 professional 32 bit e mi chiedevo se potrei installarlo sul mio portatile un pò datato. Si tratta di un pentium M 750 1,86 GHz, 2 Gb di ram, skd grafica ati X600 256 Mb e HD 80 Gb 5400rpm...
sentendo che 7 può essere utilizzato anche sugli atom ho pensato di poterlo installare anch'io in sostituzione dell'XP
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:32   #2
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

ah...me n'ero dimenticato...è il portatile in firma
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 05-12-2009, 18:26   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
certo che ce lo puoi installare. al massimo potrai avere qualche problemino con i drivers, ma in linea di massima non ci saranno problemi.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:31   #4
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

ma ho bisogno di driver particolari per la scheda video? perchè sul sito della sony non l'anno più aggiornati da più di 3 anni a questa parte, ho provato ha utilizzare driver più aggiornati scaricati dal dal sito ufficiale amd (sempre per x600) ma non funzionano...neanche con xp strano eh?
Old 05-12-2009, 19:24   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
ma ho bisogno di driver particolari per la scheda video? perchè sul sito della sony non l'anno più aggiornati da più di 3 anni a questa parte, ho provato ha utilizzare driver più aggiornati scaricati dal dal sito ufficiale amd (sempre per x600) ma non funzionano...neanche con xp strano eh?
proprio ieri sera ho installato win7 su un vecchio portatile: nessun problema!
non ho dovuto neanche preoccuparmi dei drivers: ha riconosciuto tutto senza alcun problema!
assicurati solo di avere una connessione ethernet per permettergli di scaricare i drivers da winupdate!
Old 05-12-2009, 20:00   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
proprio ieri sera ho installato win7 su un vecchio portatile: nessun problema!
non ho dovuto neanche preoccuparmi dei drivers: ha riconosciuto tutto senza alcun problema!
assicurati solo di avere una connessione ethernet per permettergli di scaricare i drivers da winupdate!
Quoto Siddhartha in quanto ho installato win7 su un acer aspire one e nessun problema,ne con i driver (ha fatto praticamente tutto lui) e neanche con la gestione dell'hardware che,anche se non è una freccia (l'atom è un 1,33GHz con 2Gb DDR2) va benissimo,addirittura meglio di xp.
Secondo me non avrai problemi,lascia connessa la lan in quanto durante l'installazione win7 cerca i vari driver,cosa che ripete ad installazione ultimata.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:40   #7
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Quoto Siddhartha in quanto ho installato win7 su un acer aspire one e nessun problema,ne con i driver (ha fatto praticamente tutto lui) e neanche con la gestione dell'hardware che,anche se non è una freccia (l'atom è un 1,33GHz con 2Gb DDR2) va benissimo,addirittura meglio di xp.
Secondo me non avrai problemi,lascia connessa la lan in quanto durante l'installazione win7 cerca i vari driver,cosa che ripete ad installazione ultimata.
perfetto...allora quanto prima sostituirò xp...secondo voi alcuni programmi di tipo professionale potrebbero avere problemi con 7? per l'università uso spesso cad 3d come pro-engineer e software di analisi fem come abaqus.
ah ma funziona anche l'interfaccia areo con una scheda grafica directX 9 come la mia?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian