|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Leggere un hard disk ntfs, come?
Ciao a tutti.
Sono entrato oggi a far parte degli utenti apple comprando un nuovo imac 21,5". Da bravo switcher ora ho un po' di problemi, alcuni dei quali vanno risolvendosi e altri meno. Il problema che più di tutti mi sta dando fastidio è l'impossibilità di leggere l'hard disk ntfs che ho collegato. Come posso fare? Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
|
in teroia lo dovrebbe leggere senza problemi, in ogni caso prova a installare uno dei millemila programmi che consentono la scrittura su quel filesystem, come NTFS3G et similia, se sono in grado di fartici scrivere sopra, sicuramente te lo faranno anche leggere...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Anche io ho un problema con il mio disco esterno. Premetto che ho un macbook pro con snow leopard 10.6.2, macfuse e ntfs3g già installati, mentre l'hard disk è un maxtor one touch III... Io a differenza di lucketto riesco ad accedervi, sfogliare le cartelle, leggere e scrivere file. Quando tento di aprire la cartella dove tengo la musica (l'unica a darmi problemi), il finder è oltraggiosamente lento. Una volta aperta tra l'altro non riesco neppure a vedere tutte le sottocartelle, ma si ferma a quelle che iniziano per "t". Due cose: la prima è che la cartella è abbastanza grande, 42gb e le cartelle sono molte; la seconda è che con leopard si apre benissimo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma a me, quando lo collego, non mi si vede l'hd nel finder. ho un hard disk lacie 1tb...che posso fare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Hai già provato a riavviare o riconnetterlo? Normalmente un disco ntfs devi vederlo e poterlo leggere, solo che nativamente non ci puoi scrivere. L'alternativa è installare macfuse e ntfs3g oppure cambiare modalità di scambio dati (es. prevedendo una partizione in fat).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti! Una domanda:
Io ho l'imac 2009 preso a giugno (non ricordo come definirlo in termini di generazione) e macfuse lo avevo già installato sia con 10.5 che ovviamente adesso con 10.6. Allora perchè dite sempre a chi ha un mac recente di installare macfuse?? Lo dovrebbero già avere. Inoltre d'estate collegando un hd esterno ho avuto un problema simile a loro in quanto era inutilizzabile, l'icona dell'hd montato appariva e poi ne riapparivano altre fino a riempire di icone lo schermo ma con tutte non si riusciva neppure ad aprire la cartella principale. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi sai dare ulteriori spiegazioni te ne sarei grato. Grazie in ogni caso. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Che misteri???!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
alla fine era un problema di quell'hard disk, perchè gli altri, sempre parizionati in ntfs, me li ha letti e scritti (con l'apposita applicazione).
ho risolto facendo il backup del backup e riformattandolo con file system mac.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
UP
Nessuno ha trovato differenze in lettura/scrittura su ntfs tra leopard e snow leopard?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.