|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Pizzaioli A ME
tra un paio d'ore mi arrivano una dozzina di amici per una pizzata. Ho a disposizione olive verdi, nere, porcini nostrani secchi rinvenuti, wurstel, rucola, mozzarella normale, mozzarella di bufala, speck, coppa, prosciutto cotto e prosciutto crudo, conserva di pomodoro e origano fatti in casa.
Suggeritemi come combinare questi ingredienti per fare una dozzina di pizze, che so, lo speck sta meglio con la bufala e senza pomodoro, cose così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Porcini e bufala Pizza 2 Porcini e speck Pizza 3 Mozzarella normale, olive nere ( Una acciuga proprio non riesci a rinvenirla ? ) Pizza 4 Mozzarella di bufala o normale e crudo + rucola e scaglie di grano Pizza 5 Una margherita normale, solo pomodoro e mozzarella Pizza 6 Pomodoro, mozzarella e Wurstel Ne mancano ancora 6, vedi di farne due per tipo ![]() Pizza 7 Prosciutto cotto, mozzarella e porcini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Collegandomi al post precedente...
Margherita con cotto Margherita con rucola (magari se hai qualche pomodoro fresco puoi fare mozzarella, rucola e pomodori tagliati freschi) Se hai qualche scatoletta di tonno, puoi farne una con tonno ed olive verdi. Basta che mi viene fame ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
-prosciutto cotto mozzarella di bufala e olive verdi -salsa, olive nere, mozzarella di bufala, funghi ( hai in casa un pò di salame e peperoncino? ![]() -qualche margherita semplice -marinara con origano -pomodori tagliati a pezzetti e mozzarella
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ho proprio ordinato 2 min fa una pizza magherita wurtel e un calzone funghi e salsicce
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi state facendo venire na voglia!!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io la farei con salsa... ma meglio un tonno e cipolla classico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no no sto farcendo adesso che infornate!
![]() ma il pomodoro va su tutte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vogliamo la foto delle pizze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi fanne una per me senza ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non saresti stato l'unico, alla fine ne ho fatte un po' a caso, netà cotto, metà margherita, qualcuna cotto e olive verdi e nere, qualcuna cotto e carciofi, la bufala l'abbiamo divorata in due con su un po' di speck e i porcini non hanno ispirato nessuno, me li sono sbaffati io
![]() mamma mia non ho ancora finito di lavare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi pare che una volta ordiai una pizza con cotto, salamino piccante, olive, salsiccia, cipolla, wurstel e uovo....sarebbe stata una leccornia non fosse per l'uovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con salsa!
Comunque una tipologia di pizza che a me piace un sacco è la bianca con cotto con sopra tagliati i pomodorini ![]() Chiedo il ban per Benito per il topic da languorino ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che tra l'altro c'è una foto che mi hanno fatto a tradimento mentre cucinavo, ma non la vedrete mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.