|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mi consigliereste un firewall semplice?
Vorrei installare un firewall che sia semplice e leggero, e mi consenta di bloccare quei programmi installati che cercano di connettersi ad internet senza il mio esplicito consenso (una cosa che odio).
Lo userei solo per questo in pratica, perché sul pc non ho dati sensibili e quindi nemmeno particolari esigenze di sicurezza. Voi cosa mi consigliereste? Sarebbe possibile usare addirittura il firewall di windows per questo scopo? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
si, windows oppure kaspersky o outpost che sono "un pelo" migliori
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
questo verrà chiuso visto che in realtà devi chiedere qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
specifica inoltre il sistema operativo e se hai conoscenze informatiche minime, medie o superiori e se magari in passato hai avuto altri firewall, così ti sapremo/sapranno consigliare al meglio
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok scusa per l'errore e grazie soprattutto per il topic che mi hai segnalato, che sembra insteressantissimo. Vado subito a leggerlo ed eventualmente a postare lì.
Per Caccia: so che il firewall di windows fa schifo, ma come dicevo a me il firewall servirebbe solo a bloccare i programmi in uscita, tipo che so quelli che cercano di aggiornarsi automaticamente... non ho un reale bisogno di "sicurezza", quando di semplice "controllo" sui programmi che installo ^_^ |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.