|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quale versione di windows 7 ?
Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su quale versione (di prova) installare sul mio sistema.Lo faccio più per curiosità che per una reale esigenza specifica.Oggi uso xp, funziona egregiamente ma volevo provare il nuovo sistema operativo, avendo letto che questo è abbastanza leggero.
Uso il pc per giochi online come Rfactor, e vorrei provare la nuova versione del gioco (con direct X10). Mi consigliate la versione a 32 o 64 bit?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non commettere l'errore (di "un pò" tutti) di installare sistemi operativi odierni e di classificarli tramite la loro occupazione di spazio in RAM.
gli algoritmi di caching odierni (presenti in tutti i sistemi operativi) fan si che... più risorse hai, più ne vengono usate. usate, però, non "occupate ad cazzum", quindi se hai 4GB di ram e Seven te ne usa 2GB non vuol dire che pesa 2GB, ma che sta lavorando in ram usandone 2GB, i quali gli servono per velocizzarti al massimo delle sue possibilità tutte le operazioni di sistema e i tuoi software di uso comune. appena un software richiede più ram di quanta ce n'è libera in quel momento, il sistema operativo gliela cede senza problemi. provale tutte e 2, (32bit e 64)se devi "provarle". per un uso normale, comunque, rimani sulla Home Premium, lascia stare la Ultimate.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
PC e NOTEBOOK in firma... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
è semplicemente il concetto. se usi la ultimate per andare su facebook e avviare il giochino, stai andando a pesca nel tuo laghetto di provincia usando la Bismark. è fuori luogo, fuori dalla ragione, e ti può far dire cose del tipo "Seven è pesantissimo", "seven è costosissimo"... bla bla, semplicemente perchè la Ultimate è la versione di Seven comprensiva di innumerevoli servizi che a un utente casalingo non servono.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio suggerimento, io ti consiglio la versione Professional che ha tutto quello che serve.. l'ultimate ha in più poche cose e che peraltro non servono al 99,9% delle persone
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie per le utili indicazioni, appena mi arriva l'hdd istallo la home, poi se non sbaglio ho 120 giorni di tempo per decidere l'acquisto vero?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Ragazzi, ma io che sono un utente finale posso acquistare ed installare una versione oem di seven? O devo essere per forza un assemblatore?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
La oem la puoi acquistare solo insieme ad un hw, e non ti danno la scatola.
CErca nel forum, questa domanda è stata fatta 1000 volte :-P |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
La parte sulle OEM è identica per Win7.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.