|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tutto troppo piccolo
Dopo aver portato il pc in assistenza, e dopo una formattazione totale, il mio pc vede tutto piccolo. Nel senso che sia le icone sulla barra delle applicazioni, che le semplici finestre di win xp che mi si aprono sono piccolissime, ed ho difficoltà a leggerne il contenuto, nonostante i miei 17 pollici di schermo. Come ingrandisco il tutto??? per esempio guardate la finestra per connettermi come è piccola
![]() Tra l'altro ho scoperto che anche explorer e firefox mi fanno vedere tutto piccolo. Devo modificare le opzioni interne a loro, o dipende tutto dalle impostazioni generali? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
se quell'immagine è piccola.... è di dimensioni normalissime, in configurazione 1024x768 mi sembra, o qualcosa di simile... cmq per cambiare e vedere + grande fa così: 1) nel desktop clicca sul tasto destro del mouse 2) clicca in "proprietà" 3) clicca su "impostazioni" 4) cambia la "risoluzione" schermo agendo sulla barretta, e diminuendo la risoluzione avrai le icone + grandi, al contrario se aumenti la risoluzione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in firefox puoi ingrandire + volte premendo contemporaneamente "CTRL" e "+"
per diminuire premi "CTRL" e "-" per tornare al default "CTRL" e "0" vedi qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Fun...ie_da_tastiera
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
17" di schermo... il mio 17 CRT a casa lo setto a 1024x768 (e diminuisco a 18 la grandezza di quei titoli delle finestre.).
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Oh, io prima vedevo le scritte molto più grandi Quote:
Ma è normale che come impostazione generale con firefox il forum lo vedo scritto piccolo così???
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda che NON E' piccolo. se tu ci posti uno screenshot del tuo desktop (o come stai facendo adesso, di porzioni) queste sono dimensionate a standard, e se te le vedi piccole non è colpa di windows, ma colpa della risoluzione del TUO schermo settata troppo grande rispetto allo schermo.
prova a postarci una FOTO del monitor (che si veda decentemente, ovvio). è NORMALE. con un 17 pollici setta la 1024x768 e vedrai che sarà tutto a posto. ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si vede che prima ero anormale... Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
allora forse prima del format avevi win impostato su "dpi grande"...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

di buon vinello al colpo