|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
staccare ventolina vecchio portatile
ciao a tutti
ho un compaq presario c710el ormai ridotto a brandelli con il monitor fulminato e i connettori interni del tasto accensione e mouse ormai senza rame a furia di staccare e riattaccare... il resto funziona tutto pero' non posso piu' accenderlo purtroppo quindi lo lasciato a marcire perche' non ho intenzione di spenderci dei soldi per ripararlo.. volevo sapere una cosa se per caso prendendo la ventolina potevo collegarci (ma come ![]() e una boiata secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
intendo se si ci posso fa qualcosa con la ventolina se no butto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm....volendo si può fare, nel senso la puoi riutilizzare: considera che una porta USB eroga 5v.
![]() |
#7 |
Bannato
|
ah e quindi che potrei fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
edit
cosa ci potrei fare con la ventolina allora? idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comincia ad individuare il positivo e il negativo, eventualmente se è presente anche il cavo del segnale tachimetrico, e la potresti usare in un case per desktop per esempio. Oppure la cabli direttamente a un cavo USB (solo al positivo e al negativo) e la usi "volante".
In ogni caso, chiedi consiglio nella sezione "modding" del forum, sicuramente il thread avrà più visibilità e potrai avere consigli migliori ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
ok ti ringrazio, ma siamo sicuri che poi quando collego il cavo usb al pc non succede nulla? non e che poi si brucia qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.