|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
trasferta di lavoro con (lungo) viaggio di rientro
Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovro' fare una trasferta di lavoro in una meta abbastanza lontana... dunque, sostanzialmente il primo giorno lo passero' interamente in viaggio (2 voli), poi avro' 2 giorni in loco, e al termine del secondo 21.40) dovro' ripartire per Roma, dove l'arrivo e' previsto alle 6.35 della mattina dopo (c'e' di mezzo uno scalo), dopodiche' dovrei prendere un ulteriore volo per tornare a Milano.
Un paio di domande: - se rientrassi a Milano, dovrei pure andare a lavorare per x ore, oppure dovrei ritenermi dispensato dato che comunque le ore passate in viaggio tra la giornata prima e quella dopo sarebbero comunque parecchie, superiori peraltro alla durata della giornata lavorativa? - eventualmente, alla luce di questo, potrei scegliere di fermarmi a Roma, rinviando il viaggio Roma-Milano di un paio di giorni, che tuttavia gradirei comunque vedermi rimborsato? naturalmente il rimborso si intenderebbe limitato al solo viaggio (che comunque dovrei fare dato che la sede di lavoro e' Milano). In questo caso, dovrei prendermi permessi/ferie di qualche tipo per quella giornata? tutto cio' si intende legalmente, poi immagino che si possano trovare comunque accordi e mediazioni di qualche tipo... ah, tenendo peraltro presente che non e' che vedro' un euro di piu' sul normale stipendio per questo viaggio, solo rimborso spese in aggiunta al normale stipendio.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
..tutto dipende con che tipologia di contratto sei assunto ex metalmeccanico.
nel mio contratto sono previste giornate o mezze giornate di riposo compensativo per le trasferte. se invece sei a progetto e simili ti devi mettere d'accordo con il tuo capo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho un T.I. del terziario, quindi appunto deduco che qualche formula del genere sia prevista... vabe' mi sa che devo chiedere alla segretaria
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ottimo, la segretaria e' in ferie
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabe' visto che partiamo insieme deduco che di tempo per farlo ne avro'... unico neo e' che nel frattempo ho gia' fatto il biglietto pensando al rientro di domenica quindi spero che nessuno abbia da protestare senno' sto nella cacca
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
per i due giorni da stare a roma li devi prendere come ferie e devi metterti daccordo con il tuo capo, nell'azienda dove ero prima qualcuno lo faceva (magari era per lavoro in australia o cina o Usa e rimaneva una settimana in piu' tutto a sue spese, l'azienda pagava il volo di ritorno che avrebbe comunque pagato)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.