|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Impossibile eliminare cartella causa permessi
Quando ho formattato vista per installare seven ho mantenuto la cartella program files con i programmi installati (visto che era in un'altra partizione) e l'ho rinominata, in modo da recuperare piano piano salvataggi,configurazioni e file utili.
Mano a mano che reinstallavo i programmi/giochi eliminavo le cartelle della vecchia installazione, ma ce n'è una (quella di adobe) che non riesco a eliminare. Quando ci provo mi da questo errore: Quote:
Come faccio a cancellare questi file senza installare un sistema in un'altra partizione o ad avere i permessi di SYSTEM?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
puoi sempre eliminarla usando il prompt
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dici da dischetto di avvio?
Avrei bisogno però di un disco di avvio che mi legga le partizioni NTFS. Da prompt di sistema ci ho già provato, usa sempre i diritti di windows quindi non va.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti sulla cartella...tasto dx->protezione e da li modifichi i permessi
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 16-11-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I permessi non posso modificarli, come ho già detto io amministratore ho solo i diritti in lettura (su quei file), quindi non posso aggiungermi i permessi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Avevo un problema simile, alcune cartelle precedenti all'upgrade da XP non ne volevano sapere di essere cancellate.
Installa Unlocker e usalo per cancellare i file. Ti dirà che i file non sono bloccati da nessun processo e ti chiederà come proseguire (Elimina, Rinomina, Copia) Oppure guarda nelle guide, QUI o QUI Ultima modifica di leoben : 16-11-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000, ho risolto col metodo del controllo completo (visto che i file erano parecchi)
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se sei amministratore anche se hai un diritto limitato puoi assumere il controllo completo anche diventando proprietario e modificando le autorizzazioni valide.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ragazzi la cosa migliore da fare è tenersi i programmi che non necessitano di installazione in una partizione separata e possibilmente non nella cartella Program Files. Anche perché spesso occorre comunque reinstallare tutto quando si formatta. I salvataggi in genere se il programma/gioco è fatto "bene" vengono piazzati nella cartella Documenti o in %AppData% (ho messo bene tra virgolette perché spesso così facendo si incasina la cartella Documenti). Nel qual caso conviene cliccare sul destro su Documenti -> Proprietà e andare su Percorso (o Location per chi lo ha in inglese) e cambiargli posizione, sempre su un altra partizione. In quel modo ogni volta che formatti C ti basterà cambiare il percorso alla cartella documenti. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq non tutti i giochi salvano in appdata, quindi sempre meglio backuppare tutto prima di accorgersi di aver perso qualcosa di importate. Oramai quella cartella l'ho cancellata, i programmi e i giochi li ho già reinstallati (almeno quelli che mi servivano)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buongiorno, riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema:
nell'installare win 7 da xp mi ha lasciato tutta la cartella programmi senza formattare e quindi stavo procedendo io a cancellare le cartelle manualmente ... ma alcune, come adobe, non me le fa cancellare per via dei permessi. Ho letto i passaggi descritti in precedenza, ho modificato il proprietario dei file e mi sono dato tutte le autorizzazioni, ma il problema rimane ugualmente, mi dice sempre che devo accedere come amministratore! Sapete come aiutarmi?? GRAZIE mille http://img17.imageshack.us/img17/5589/immagineaaf.jpg Ultima modifica di ezio : 20-03-2014 alle 12:12. Motivo: img gigante |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Devi visualizzare la voce Sicurezza facendo tasto destro del mouse/Proprietà sula cartella interessata . Se nelle voci che appaiono non c’è (la voce Sicurezza), dove ti trovi vai in Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione : togli il segno di spunta alla voce > Utilizza configurazione guidata (la spunta c’è di default) . Una volta selezionato Sicurezza vedrai vari nomi in Utenti e gruppi, guarda se c’è Everyone . Guarda i segni di spunta se sono messi su Consenti o Nega . Dovrebbero essere tutti su Consenti . Se non hai Everyone sempre stando sulla voce Sicurezza vai su : Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova Sotto alla voce Risultati di ricerca scegli Everyone > Ok . Se i segni di spunta sono su Nega li togli + Ok . Adesso puoi cancellare la cartella .
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
grazie della risposta ben dettagliata. Ho seguito i tuoi consigli, l'amministratore sono io http://img40.imageshack.us/img40/253/immagineofc.jpg Ho creato everyone e ho messo tutti i segni di spunta, come da immagine. ![]() Poi chiudo, provo a cancellare e continua a dirmi che serve l'autorzzazione da administrators ... ![]() Ultima modifica di ezio : 20-03-2014 alle 12:13. Motivo: img gigante |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Everyone togli i segni di spunta su Consenti . Applica + Ok .
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Iverson sei riuscito a cancellare la cartella di adobe ?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
No, purtroppo continua a darmi sempre lo stesso errore ...
Pazienza! Grazie lo stesso dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite puoi provare anche con FileAssassin di Malwarebytes Anti-Malware . Una volta installato vai su Altri Strumenti e tramite File Assassin selezioni la cartella da cancellare . O al limite lo puoi usare anche da solo scaricando la versione installer o anche quella portable dal sito della casa madre > FileAssassin Portable http://www.malwarebytes.org/products/fileassassin/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-07-2013 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai già eseguito questi passaggi?
dalle proprietà della cartella/file Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Applica Ok Ok Modifica Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti Applica Ok chiudi tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.