Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 22:35   #1
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Impossibile eliminare cartella causa permessi

Quando ho formattato vista per installare seven ho mantenuto la cartella program files con i programmi installati (visto che era in un'altra partizione) e l'ho rinominata, in modo da recuperare piano piano salvataggi,configurazioni e file utili.
Mano a mano che reinstallavo i programmi/giochi eliminavo le cartelle della vecchia installazione, ma ce n'è una (quella di adobe) che non riesco a eliminare.
Quando ci provo mi da questo errore:
Quote:
Accesso file negato
Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione
Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da SYSTEM.
Effettivamente a vedere le autorizzazioni su questi filenelle proprietà del file, gli amministratori hanno diritto solo in lettura ed esecuzione. Il solo (o i soli) che hanno diritto in scritta e modifica è SYSTEM.

Come faccio a cancellare questi file senza installare un sistema in un'altra partizione o ad avere i permessi di SYSTEM?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:21   #2
Dave83
Senior Member

Up
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 16-11-2009, 19:28   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
puoi sempre eliminarla usando il prompt
Old 16-11-2009, 19:43   #4
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
puoi sempre eliminarla usando il prompt
Dici da dischetto di avvio?
Avrei bisogno però di un disco di avvio che mi legga le partizioni NTFS.
Da prompt di sistema ci ho già provato, usa sempre i diritti di windows quindi non va.
Old 16-11-2009, 19:46   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Dici da dischetto di avvio?
Avrei bisogno però di un disco di avvio che mi legga le partizioni NTFS.
Da prompt di sistema ci ho già provato, usa sempre i diritti di windows quindi non va.
da modalità provvisoria hai provato ?

altrimenti sulla cartella...tasto dx->protezione e da li modifichi i permessi

Ultima modifica di giannola : 16-11-2009 alle 19:48.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 22:21   #6
Dave83
Senior Member

Quote:
da modalità provvisoria hai provato ?

altrimenti sulla cartella...tasto dx->protezione e da li modifichi i permessi
Sì ho già provato.
I permessi non posso modificarli, come ho già detto io amministratore ho solo i diritti in lettura (su quei file), quindi non posso aggiungermi i permessi
Old 16-11-2009, 22:32   #7
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Avevo un problema simile, alcune cartelle precedenti all'upgrade da XP non ne volevano sapere di essere cancellate.
Installa Unlocker e usalo per cancellare i file.
Ti dirà che i file non sono bloccati da nessun processo e ti chiederà come proseguire (Elimina, Rinomina, Copia)

Oppure guarda nelle guide, QUI o QUI

Ultima modifica di leoben : 16-11-2009 alle 22:46.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:28   #8
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Avevo un problema simile, alcune cartelle precedenti all'upgrade da XP non ne volevano sapere di essere cancellate.
Installa Unlocker e usalo per cancellare i file.
Ti dirà che i file non sono bloccati da nessun processo e ti chiederà come proseguire (Elimina, Rinomina, Copia)

Oppure guarda nelle guide, QUI o QUI

Grazie 1000, ho risolto col metodo del controllo completo (visto che i file erano parecchi)
Old 17-11-2009, 17:35   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Sì ho già provato.
I permessi non posso modificarli, come ho già detto io amministratore ho solo i diritti in lettura (su quei file), quindi non posso aggiungermi i permessi
Quote:
Grazie 1000, ho risolto col metodo del controllo completo (visto che i file erano parecchi)
ci sei arrivato...

se sei amministratore anche se hai un diritto limitato puoi assumere il controllo completo anche diventando proprietario e modificando le autorizzazioni valide.
Old 17-11-2009, 20:36   #10
Dave83
Senior Member

Quote:
ci sei arrivato...

se sei amministratore anche se hai un diritto limitato puoi assumere il controllo completo anche diventando proprietario e modificando le autorizzazioni valide.
E questo non lo sapevo, mi ero sempre fermato ai permessi di lettura e scrittura che si vedono all'inizio
Old 18-11-2009, 13:23   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quando ho formattato vista per installare seven ho mantenuto la cartella program files con i programmi installati (visto che era in un'altra partizione) e l'ho rinominata, in modo da recuperare piano piano salvataggi,configurazioni e file utili.
Orrore.

Ragazzi la cosa migliore da fare è tenersi i programmi che non necessitano di installazione in una partizione separata e possibilmente non nella cartella Program Files.

Anche perché spesso occorre comunque reinstallare tutto quando si formatta.

I salvataggi in genere se il programma/gioco è fatto "bene" vengono piazzati nella cartella Documenti o in %AppData% (ho messo bene tra virgolette perché spesso così facendo si incasina la cartella Documenti).

Nel qual caso conviene cliccare sul destro su Documenti -> Proprietà e andare su Percorso (o Location per chi lo ha in inglese) e cambiargli posizione, sempre su un altra partizione.

In quel modo ogni volta che formatti C ti basterà cambiare il percorso alla cartella documenti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:06   #12
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Orrore.

Ragazzi la cosa migliore da fare è tenersi i programmi che non necessitano di installazione in una partizione separata e possibilmente non nella cartella Program Files.

Anche perché spesso occorre comunque reinstallare tutto quando si formatta.

I salvataggi in genere se il programma/gioco è fatto "bene" vengono piazzati nella cartella Documenti o in %AppData% (ho messo bene tra virgolette perché spesso così facendo si incasina la cartella Documenti).

Nel qual caso conviene cliccare sul destro su Documenti -> Proprietà e andare su Percorso (o Location per chi lo ha in inglese) e cambiargli posizione, sempre su un altra partizione.

In quel modo ogni volta che formatti C ti basterà cambiare il percorso alla cartella documenti.
No forse non ci siamo capito, la cartella program files del sistema precedente l'ho rinominata, per conservarla qualche giorno come backup, per poter recuperare salvataggi e configurazioni di giochi/programmi.
E cmq non tutti i giochi salvano in appdata, quindi sempre meglio backuppare tutto prima di accorgersi di aver perso qualcosa di importate.
Oramai quella cartella l'ho cancellata, i programmi e i giochi li ho già reinstallati (almeno quelli che mi servivano)
Old 02-06-2013, 11:26   #13
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno, riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema:
nell'installare win 7 da xp mi ha lasciato tutta la cartella programmi senza formattare e quindi stavo procedendo io a cancellare le cartelle manualmente ...
ma alcune, come adobe, non me le fa cancellare per via dei permessi.
Ho letto i passaggi descritti in precedenza, ho modificato il proprietario dei file e mi sono dato tutte le autorizzazioni, ma il problema rimane ugualmente, mi dice sempre che devo accedere come amministratore!
Sapete come aiutarmi?? GRAZIE mille

http://img17.imageshack.us/img17/5589/immagineaaf.jpg

Ultima modifica di ezio : 20-03-2014 alle 12:12. Motivo: img gigante
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 11:52   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iverson Guarda i messaggi
Buongiorno, riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema:
nell'installare win 7 da xp mi ha lasciato tutta la cartella programmi senza formattare e quindi stavo procedendo io a cancellare le cartelle manualmente ...
ma alcune, come adobe, non me le fa cancellare per via dei permessi.
Ho letto i passaggi descritti in precedenza, ho modificato il proprietario dei file e mi sono dato tutte le autorizzazioni, ma il problema rimane ugualmente, mi dice sempre che devo accedere come amministratore!
Sapete come aiutarmi?? GRAZIE mille
Per cancellare la cartella devi diventarne proprietario .

Devi visualizzare la voce Sicurezza facendo tasto destro del mouse/Proprietà sula cartella interessata .

Se nelle voci che appaiono non c’è (la voce Sicurezza), dove ti trovi vai in Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione :
togli il segno di spunta alla voce > Utilizza configurazione guidata (la spunta c’è di default) .

Una volta selezionato Sicurezza vedrai vari nomi in Utenti e gruppi, guarda se c’è Everyone .

Guarda i segni di spunta se sono messi su Consenti o Nega .
Dovrebbero essere tutti su Consenti .

Se non hai Everyone sempre stando sulla voce Sicurezza vai su :

Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova

Sotto alla voce Risultati di ricerca scegli Everyone > Ok .

Se i segni di spunta sono su Nega li togli + Ok .

Adesso puoi cancellare la cartella .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 14:21   #15
Iverson
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per cancellare la cartella devi diventarne proprietario .

Devi visualizzare la voce Sicurezza facendo tasto destro del mouse/Proprietà sula cartella interessata .

Se nelle voci che appaiono non c’è (la voce Sicurezza), dove ti trovi vai in Organizza/Opzioni cartella e ricerca/Visualizzazione :
togli il segno di spunta alla voce > Utilizza configurazione guidata (la spunta c’è di default) .

Una volta selezionato Sicurezza vedrai vari nomi in Utenti e gruppi, guarda se c’è Everyone .

Guarda i segni di spunta se sono messi su Consenti o Nega .
Dovrebbero essere tutti su Consenti .

Se non hai Everyone sempre stando sulla voce Sicurezza vai su :

Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova

Sotto alla voce Risultati di ricerca scegli Everyone > Ok .

Se i segni di spunta sono su Nega li togli + Ok .

Adesso puoi cancellare la cartella .
Ciao,
grazie della risposta ben dettagliata.
Ho seguito i tuoi consigli, l'amministratore sono io

http://img40.imageshack.us/img40/253/immagineofc.jpg

Ho creato everyone e ho messo tutti i segni di spunta, come da immagine.

Poi chiudo, provo a cancellare e continua a dirmi che serve l'autorzzazione da administrators ...

Ultima modifica di ezio : 20-03-2014 alle 12:13. Motivo: img gigante
Old 02-06-2013, 14:29   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao,
grazie della risposta ben dettagliata.
Ho seguito i tuoi consigli, ho creato everyone e ho messo tutti i segni di spunta, come da immagine.

Poi chiudo, provo a cancellare e continua a dirmi che serve l'autorzzazione da administrators ...
Accertati che tutte le voci che sono in Utenti e gruppi abbiano i segni di spunta su Consenti .

Per Everyone togli i segni di spunta su Consenti . Applica + Ok .
Old 03-06-2013, 18:33   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iverson sei riuscito a cancellare la cartella di adobe ?
Old 13-07-2013, 19:33   #18
Iverson
Member

No, purtroppo continua a darmi sempre lo stesso errore ...
Pazienza!
Grazie lo stesso dell'aiuto
Old 13-07-2013, 20:26   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No, purtroppo continua a darmi sempre lo stesso errore ...
Pazienza!
Grazie lo stesso dell'aiuto
Strano....

Al limite puoi provare anche con FileAssassin di Malwarebytes Anti-Malware .

Una volta installato vai su Altri Strumenti e tramite File Assassin selezioni la cartella da cancellare .

O al limite lo puoi usare anche da solo scaricando la versione installer o anche quella portable dal sito della casa madre >

FileAssassin Portable

http://www.malwarebytes.org/products/fileassassin/

Ultima modifica di tallines : 14-07-2013 alle 12:25.
Old 13-07-2013, 22:13   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Hai già eseguito questi passaggi?

dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP