|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Rieccomi!!!! LIBRERIE ASP????
Dunque premetto subito che sono un programmatore del buon vecchio Clipper ma ultimamente per ovvii motivi mi sto convertendo all'asp (per ora)
Avrei bisogno di crearmi delle "librerie" (io le chiamo così) in cui posso crearmi una serie di funzioni standard che poi vorrei richiamare da una qualsiasi pagina asp in Clipper si creava un file con le funzioni (function xxx() ---> return ecc..) poi si compilava e si linkava insieme all'eseguibile ma come si fa in asp? so che in PHP si possono creare dei file INC e richiamare delle funzioni che poi ritornano un valore. credo sia possibile anche in asp c'è qualcuno che lo sa? grazie a tutti ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In ASP si può fare uguale (il file viene copiato pari pari nel sorgente ASP al momento dell'interpretazione)...
Ad esempio crei un file pippo.inc e scrivi il sorgente ASP compreso <% in cima e %> in fondo... In una pagina in cui vuoi usare quelle funzioni : <!-- #Include file="pippo.inc" --> Questo metodo non è legato all'ASP, ma è un metodo generico (lo puoi usare anche per parti di file HTML) messo a disposizione da tutti i server compatibili con i SSI (Server Side Include)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie....
adesso xò ho un'altro problema il file .inc vorrei metterlo su tutto un'altro sito come fare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho mai provato, ma fai un tentativo con questo :
<!--#include virtual="http://server/pagina da includere" --> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provato ma non va.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma risiede sullo stesso dominio o su un dominio diverso ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
su un dominio diverso
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sullo stesso dominio virtual funziona...
Ci va messo il path...ad esempio virtual="/pluto/pippo.inc" Ma se te metti un link a quel file su una qualsiasi apgina web...te lo lascia scaricare ? Molti web gratuiti fanno storie quando arrivano richieste da una altro server... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il fatto è che il server è tutto mio (per ora sto provando con IIS W2k) ma poi non avrò problemi da quel punto di vista
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.