Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 22:46   #1
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
acer 5940?

cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:15   #2
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
Ottimo processore, buna ram e anche il lettore blu-ray.
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:29   #3
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
10-11-2009 23:46

è un ottimo portatile sulla carta..molto bilanciato e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per scelte commerciali credo che la scelta sia stato più che azzeccata inserendo la buona hd 4650 e mantenendo il prezzo inferiore a 1200 euro.
un computer completo che ha poco da invidiare a portitili anche da 1400-1500 euro.
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:52   #4
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una . Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.

premesso che nn volevo spendere più di 1200 euro la nvidia GTS250M in che portatili riesco a trovarla? perchè mi interesserebbe assai ( possibilmente nelle grandi catene)
ultima domanda...ma ormai la 4650 è tanto superata?
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:46   #5
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
Old 03-12-2009, 18:05   #6
thefurious
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da goudkamp Guarda i messaggi
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
ciao mi piace molto il pc che hai acquistato ma volevo chiederti una cosa:
volevo sapere quando ti dura la batteria quando lo usi in modo leggero.
ad esempio solo navigando con wifi acceso oppure se riesci a vedere un film intero...

lo chiedo perkè ho letto che con i nuovi i7 la batteria dura intorno ai 90 minuti (un po pochini direi...)

grazie mille in anticipo
thefurious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:09   #7
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
Old 04-12-2009, 11:58   #8
thefurious
Member

Quote:
E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
due ore su un blu-ray non è male, forse in navigazione potrebbe durare un po di più...
Old 04-12-2009, 12:26   #9
SILVER7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
la tastiera è retroilluminata?
ha il tastierino numerico?

grazie
SILVER7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:16   #10
thefurious
Member

se non sbaglio non ha il tastierino numerico, ha il tastierino multimediale.
mentra la tastiera è flottante con tasti retroilluminati
Old 04-12-2009, 15:39   #11
thefurious
Member

Quote:
sembra che tu sia uno dei primi ad avere questo pc... complimenti!!!
online non c'è un solo test....

a questo punto facci da guida... e dacci qualche risposta...

sono sempre curioso di sapere come si comporta con la batteria se ci navighi solamente o se ci scrivi in word...

sono in crisi e non so se acquistare un i7 o un core2duo serie P... aspetto consigli...
Old 07-12-2009, 09:15   #12
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.

Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
Old 07-12-2009, 09:43   #13
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ecco un primo test di questo NoteBook, non proprio esaltante: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.23144.0.html

Ultima modifica di emergo : 07-12-2009 alle 12:27.
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:53   #14
thefurious
Member

Quote:
Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.

Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
ottima durata della batteria... strabigliante per la configurazione hardware...

insisti con mac osx, io ho un macbook e il sistema operativo è davvero performante e stabile... con quell'hw dovrebbe spaccare proprio...
aspetto aggiornamenti sull'installazione dell'osx...
grazie per le risposte...
Old 07-12-2009, 16:10   #15
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Eh lo so: avevo un Macbook Pro 17" ma purtroppo è morto grazie al solito problema con il logic board. L'Acer dovrebbe funzionare perfettamente con OSX 10.6.2 (ha il support per i7) ma la scheda video non è ancora supportato (ma siccome Apple usa un mobility nell'ultimo iMac, ho buone speranze).
Old 09-12-2009, 19:21   #16
thefurious
Member

Quote:
ho letto la recensione del link e dice ch la batteria dura:
max prestazioni 57min
visione dvd: 1h 58min
wifi acceso 2h 44min
wifi spento e luminosità min: 3h 19min

secondo voi questi valori sono reali???
o sono esagerati???
Old 10-12-2009, 21:05   #17
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
Old 10-12-2009, 21:26   #18
thefurious
Member

Quote:
Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
Old 11-12-2009, 11:02   #19
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Quote:
Originariamente inviato da thefurious Guarda i messaggi
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.

Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
Old 11-12-2009, 11:17   #20
thefurious
Member

Quote:
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.

Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
1: COME AL SOLITO GRAZIE... SEI SEMPRE ESAURIENTE ALLE MIE DOMANDE...

2: anche se con hd meccanico dura meno c'è da dire che:
1h 50min di autonomia con i7 e wireless acceso non è molto lontana dai vecchi core 2 duo...
tanto x informarti gli hp dv6 con i7 arrivano alla stessa autonomia con wireless spento...
anche i del xps che montano batteria gigante da 12 celle si fermano a circa 2h 30 con wireless spento

penso che spegnendo il wireless anche tu toccheresti tranquillamente le due ore e mezzo... con una 6 celle normale
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian