Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 22:46   #1
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
acer 5940?

cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:15   #2
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
Ottimo processore, buna ram e anche il lettore blu-ray.
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:29   #3
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
10-11-2009 23:46

è un ottimo portatile sulla carta..molto bilanciato e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per scelte commerciali credo che la scelta sia stato più che azzeccata inserendo la buona hd 4650 e mantenendo il prezzo inferiore a 1200 euro.
un computer completo che ha poco da invidiare a portitili anche da 1400-1500 euro.
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:52   #4
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una . Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.

premesso che nn volevo spendere più di 1200 euro la nvidia GTS250M in che portatili riesco a trovarla? perchè mi interesserebbe assai ( possibilmente nelle grandi catene)
ultima domanda...ma ormai la 4650 è tanto superata?
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:46   #5
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
Old 03-12-2009, 18:05   #6
thefurious
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da goudkamp Guarda i messaggi
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
ciao mi piace molto il pc che hai acquistato ma volevo chiederti una cosa:
volevo sapere quando ti dura la batteria quando lo usi in modo leggero.
ad esempio solo navigando con wifi acceso oppure se riesci a vedere un film intero...

lo chiedo perkè ho letto che con i nuovi i7 la batteria dura intorno ai 90 minuti (un po pochini direi...)

grazie mille in anticipo
thefurious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:09   #7
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
Old 04-12-2009, 11:58   #8
thefurious
Member

Quote:
E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
due ore su un blu-ray non è male, forse in navigazione potrebbe durare un po di più...
Old 04-12-2009, 12:26   #9
SILVER7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
la tastiera è retroilluminata?
ha il tastierino numerico?

grazie
SILVER7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:16   #10
thefurious
Member

se non sbaglio non ha il tastierino numerico, ha il tastierino multimediale.
mentra la tastiera è flottante con tasti retroilluminati
Old 04-12-2009, 15:39   #11
thefurious
Member

Quote:
sembra che tu sia uno dei primi ad avere questo pc... complimenti!!!
online non c'è un solo test....

a questo punto facci da guida... e dacci qualche risposta...

sono sempre curioso di sapere come si comporta con la batteria se ci navighi solamente o se ci scrivi in word...

sono in crisi e non so se acquistare un i7 o un core2duo serie P... aspetto consigli...
Old 07-12-2009, 09:15   #12
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.

Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
Old 07-12-2009, 09:43   #13
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ecco un primo test di questo NoteBook, non proprio esaltante: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.23144.0.html

Ultima modifica di emergo : 07-12-2009 alle 12:27.
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:53   #14
thefurious
Member

Quote:
Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.

Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
ottima durata della batteria... strabigliante per la configurazione hardware...

insisti con mac osx, io ho un macbook e il sistema operativo è davvero performante e stabile... con quell'hw dovrebbe spaccare proprio...
aspetto aggiornamenti sull'installazione dell'osx...
grazie per le risposte...
Old 07-12-2009, 16:10   #15
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Eh lo so: avevo un Macbook Pro 17" ma purtroppo è morto grazie al solito problema con il logic board. L'Acer dovrebbe funzionare perfettamente con OSX 10.6.2 (ha il support per i7) ma la scheda video non è ancora supportato (ma siccome Apple usa un mobility nell'ultimo iMac, ho buone speranze).
Old 09-12-2009, 19:21   #16
thefurious
Member

Quote:
ho letto la recensione del link e dice ch la batteria dura:
max prestazioni 57min
visione dvd: 1h 58min
wifi acceso 2h 44min
wifi spento e luminosità min: 3h 19min

secondo voi questi valori sono reali???
o sono esagerati???
Old 10-12-2009, 21:05   #17
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
Old 10-12-2009, 21:26   #18
thefurious
Member

Quote:
Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
Old 11-12-2009, 11:02   #19
goudkamp
Senior Member

L'Avatar di goudkamp

Quote:
Originariamente inviato da thefurious Guarda i messaggi
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.

Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
Old 11-12-2009, 11:17   #20
thefurious
Member

Quote:
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.

Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
1: COME AL SOLITO GRAZIE... SEI SEMPRE ESAURIENTE ALLE MIE DOMANDE...

2: anche se con hd meccanico dura meno c'è da dire che:
1h 50min di autonomia con i7 e wireless acceso non è molto lontana dai vecchi core 2 duo...
tanto x informarti gli hp dv6 con i7 arrivano alla stessa autonomia con wireless spento...
anche i del xps che montano batteria gigante da 12 celle si fermano a circa 2h 30 con wireless spento

penso che spegnendo il wireless anche tu toccheresti tranquillamente le due ore e mezzo... con una 6 celle normale
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian