|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Ischia, eccezionale nubifragio
Prima che qualcuno apra un thread simile, lo faccio che almeno sono testimone sul campo e prima che qualcuno certamente affermi che era una tragedia annunciata per le solite quattro gocce di pioggia.....
qui Ischia, nella notte si è verificato un eccezionale nubifragio, solo sul balcone di casa mia sono caduti più di 400 mm di pioggia da ieri sera e continua a piovere in maniera torrenziale...... La pioggia continua a battere incessantemente da giorni e nella settimana prima di questa notte sono piovuti almeno altri 400 mm di pioggia. A memoria mia non credo di aver mai visto una tale quantità d'acqua piovuta a terra in cosi breve tempo in un territorio cosi limitato, spero non ci siano altre frane anche se ci sono tutti i presupposti.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Solo che in quel caso gli abusi edilizi hanno contribuito.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Un fenomeno naturale come la frana, testimonianza della naturale dinamica geologica che ha plasmato il pianeta da eoni, non si fa specie a travolgere una casa con licenza edilizia da una senza, con la differenza che chi ha la licenza è autorizzato a dire sono stato vittima di un'atroce disgrazia mentre l'altro è cornuto e mazziato per definizione.... Quello che bisogna affermare in queste occasioni con assoluta onesta intellettuale è che il rischio idro-geologico, causato dall'azione incessante degli agenti naturali che plasmano il territorio alterando equlibri precari, non può essere eliminato ma al massimo minimizzato per quanto è possibile e che in ogni caso esiste annche una condizione di rottura d'equilibrio che può vanifcare qualsiasi valutazione di rischio minimo fatta in precedenza, dopo di che possiamo tornare a discutere in tutta onesta dell'abusivismo edilizio o meglio della pratica inveterata da 10.000 anni di costruire abitazioni umane in territori geologicamente dinamici, ma evidentemente è un problema che rigurda tuttà l'umanità dalla notte dei tempi. Non c'è territorio o popolazione che si possa sentire escluso dall'azione degli agenti naturali. Intanto continua a piovere in maniera torrenziale..... Ultima modifica di marcello1854 : 10-11-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Col cavolo: se costruisci dove non devi, ad esempio disboscando alberi indebolisci il terreno e quindi aumenti la probabilità di frana. Già quei posti sono "inguaiati" dal punto di vista idrogeologico, se poi costruiscono dove gli pare ecco che la frittata è fatta.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Forse il meccanismo per cui si originano le frane non ti è del tutto chiaro o pensi che le frane siano il frutto della corruzione morale e materiale degli individui ? Una sorta di contrappasso per espiare il peccato originale ? Come ho cercato di spiegare inutilmente le frane anche di proporzioni gigantesche si verificano da miliardi di anni sulla faccia della terra ben prima che ci fosse l'avvento dell'homo sapiens sapiens..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Una e una, le frane avvengono sia per i fatti propri, sia grazie all'intervento maldestro dell'uomo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
eccezionale un cazzo...
il problema e' che qua come fanno due gocce se ne cade tutto il mondo maledetti delinquenti! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Gia maledetti deliquenti che diffondono a piene mani nella mente delle genti rifiuti concettuali non riciclabili ed i guasti si vedono in questo forum dove quasi in ogni thread aleggia un'aria da complotto pluto-demo-giudaico con la scontata caccia al satana od all'untore di turno e molto spesso condita anche di masochismo persecutorio indigeno.....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Io accuso gli ambientalisti che hanno fatto fuggire i contadini con i loro vincoli. I terrazzamenti non ci sono piu' e loro sentenziano da casa senza saper distinguere un cerro da un castagno. Alcuni criminali quando il paese di Cardoso di Stazzema fu spazzato da una frana dissero che era stato cementificato ed invece era rimasto come cento anni prima. Non si degnano i cialtroni di verificare. Si bevono il primo stronzo alcolizzato che scrive su un forum. Adesso misegnalo perche voglio essere bannato. Ringrazio Dio di non essere nato imbecille come tutti gli storti spinellati alcolizzati che sivedono in giro. Andate a fare in culo e restateci. Addio. Ultima modifica di mixkey : 10-11-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
* copiatoda kpaso ingiustamente bannato per avere citato una frase. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
IO RIESCO A VIVERE SENZA UN FORUM DI BIMBETTI NON C'E'PROBLEMA. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. Io sono nato a 5km da Sarno, le montagne colpite dalle frane sono il panoramma della finestra nella mia cucina, so cosa potevano essere gli incendi che in punti precisi sono andati avanti per anni e poi smessi dopo le frane... scendi dal piedistallo e mostra umiltà, saccente.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se ti banno puoi resicriverti liberamente con altro nick, e dato che il ban è una sanzione (come tale non dovrebbe essere invocata ma imposta) non posso accontentarti.
Ma ti sospendo 10 giorni per offese.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
*
www.eccdfotografia.com Ultima modifica di SquallSed : 10-11-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

<<