|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
SCELTA IMPORTANTE - Disdire periodo di prova causa altra occasione lavorativa! HELP!!
ciao a tutti!
vi spiego brevemente la mia situazione. 2 settimane fa sono stato assunto da una grande azienda come help desk con contratto di apprendistato professionalizzante di 4 anni (1050€ al mese ad arrivare a 1150 al 4° anno con tredicesima) Ora nel frattempo stavo portando avanti un colloquio presso uno studio professionale leader nei servizi informatici a studi notarili e di avvocat...e dopo 4 colloqui l'azienda in questione ha deciso che ero il candidato ideale...e mi ha effettuato la sua offerta...1 anno a tempo determinato scopo assuzione a tempo indeterminato, 1250€ netti al mese con tredicesima e quattordicesima...possibilità di carriera..perimi ecc... Il periodo di prova nella 1° azienda è di 1 mese, e sul contratto c'è scritto che in tale periodo le parti possono recedere liberamente e senza preavviso... volevo chiedervi se sapete se vi sia una forma particolare per manifestare il recesso dal periodo di prova? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Il sottoscritto (nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) comunica con la presente di recedere dal periodo di prova attualmente in corso presso codesta Società con decorrenza immediata. Distinti saluti. data e firma P.S.: fatti mettere un timbro di ricevuta sulla copia che rimane a te, se la presenti personalmente, oppure mandala tramite raccomandata A/R Ultima modifica di markk0 : 07-11-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
assolutamente e mi raccomando il timbro di ricevuta se la consegni a mano, sempre meglio essere precisi in questi casi
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
"Si...mmm...pronto Buongiorno...senta da domani vorrei comunicarvi che
non saro' piu' al servizio presso di voi....causa quei miseri 1250 euro di merda che mi date xche' altra azienda mi ha proposto qlcosa di migliore!" Carta scritta e' solo questione di educazione,come lo e' anche quello di voler avvertire,se ti avrebbero lasciato a casa lo avrebbero fatto con una lettera Misera Anonima e BBastarda!!Nulla e' dovuto nel periodo di prova....se non mi sbaglio
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
quanti anni hai? |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
letto....ti basti questo La prova e' di 2 mesi,di solito,per contratti a tempo indeterminato se non sbaglio....di 10 giorni per contratti atipici o a termine. In quel periodo posso anche dall'oggi al domani decidere di disdire il rapporto senza nessun preavviso,come da contratto,infatti c'e' la dicitura che dice che "le parti in quel periodo possono decidere di disdire il rapporto senza nessun preavviso....." o volete fotocopia di un contratto tipo? Ona Pronobis....Cosi' sia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
sento l'odore delle stronzate fino a qui
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Senza nessun preavviso non significa senza nessuna comunicazione.
E comunque non costa nulla scrivere una lettera e farsela firmare per cui perchè comportarsi inutilmente male? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vale come ammonizione. Per tutti e tre.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Perche' questa offesa?Non capisco,mica ti ho offeso io
Mi fai rischiare l'ennesimo BAN e non ne capisco il motivo Lo so' mi esprimo male ed in maniera violenta rendendomi antipatico.... Zio c'ha proprio ragione per l'ammonizione! Daniele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

sento l'odore delle stronzate fino a qui