|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Il parere dell'esperto
Ciao ragazzi...da poco ho acquistato un pc nuovo così composto:
-Asus P7P55D Deluxe -Intel Core I7 860 -Corsair Dominator DDR3 1600. La domanda è questa: Siccome sono affezionato a Windows XP (non mi fanno simpatia Vista e Seven),mio fratello mi ha detto che windows xp non è progettato per funzionare con il mio PC...o meglio che non sfrutterei al 100% le caratteristiche del pc. Voi ke ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tuo fratello ha ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il potenziale di XP è stato ben superato sia da vista che 7.
Tanti programmi per XP non sfruttano il multitasking ma anche se lo sfruttano XP non è in grado di gestirlo come si deve. Vuol dire che alcuni programmi sfruttano solo un core del processore, alcuni due e poi non so se ci sono che sfruttano 3 e 4 core sotto XP. Cmq l'XP che gestisce "meglio" il multitasking è il Pro 64bit. Era solo una cosa giusto per dare ragione a tuo fratello.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Superquoto la tua frase che sei affezionato a ...ANCH'IO anche di più ![]() ![]() Al limite se proprio devi scegliere, vai su windows 7. O al limite metti windows Xp Pro sp3, tanto diciamoci la verità: di un computer quanti di voi lo sfruttano al 100 per cento? Quindi anche se non lo sfrutti...... O se no lo partizioni: in una partizione metti Xp e nell'altra Windows 7. Non c'è anche windowx 7 con Xp? kissà perkè.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A palermo c'è un detto ke dice "megghiu u tintu canusciutu ca u buono a canusciri" ---> Meglio una cosa brutta ma conosciuta che una migliore che non conosci!" ![]() Dato ke siamo nel discorso...conoscete alternative a SurroundMixer e VirtualDj a 64? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Metterne uno a 32 bit? E se no torni a Xp ![]() Per quanto riguarda la domanda di Musica ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
peccato che la vecchia (windows XP) ha 10 anni.
è fatto per pc di 10 anni fa. installarlo su un core 2 duo è una cosa semplicemente ridicola, il sistema stesso non sa cosa sia. le immani risorse disponibili oggi non vengono ne sfruttate tutte, ne sfruttate bene. XP è da cestinare. se hai problemi con un sistema operativo a 64bit, Seven c'è ancora a 32bit, potresti provare con questa soluzione. tieni conto che non è il sistema operativo a doversi adattare ai software. sono I SOFTWARE che devono essere adattati al sistema operativo. PC nuovo, sistema operativo nuovo, software nuovi. come se uno oggigiorno mi chiedesse di adattare un sito internet per vederlo bene su Internet Explorer 5.5. ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono per niente d'accordo sulla questione di XP vecchio da buttare, anzi, al contrario, ha raggiunto una certa maturità e stabilità
Tutti i sistemi operativi, anche quelli per grossi server aziendali, non nascono in un anno, ma si evolvono nel tempo e, una volta imboccata una strada si segue quella, a meno di esigenze completamente diverse da quelle di partenza Windows XP prima versione è vecchio di 10 anni, ma non XP con SP3 che viene tutt'ora aggiornato ![]() Purtroppo MS, per ragioni puramente commerciali, dopo un certo tempo riparte da zero, o quasi, e propone il nuovo bellissimo SO, ma questo è il modo più sbagliato per "assestare" un SO e renderlo maturo e stabile ...e secondo me, purtroppo, la mentalità è quella consumistica del telefonino, dell'automobile e di tutti i beni di consumo: "questo è vecchio, meglio prenderlo nuovo" Io piuttosto direi "Windows XP ha un'esperienza di 10 anni e Seven, senz'altro si presenta bene e sembra funzionare bene, ma è ancora giovane" ![]() Ultima modifica di MM : 07-11-2009 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dimentichi che "SP3" "SP2" e "SP1" non sono andati quasi a toccare il kernel. FORSE SP2, ma lo ha fatto comunque in materia di sicurezza, non di tantissime feature nuove. la gestione delle risorse di sistema in un XP SP3 è quasi praticamente uguale a un XP SP0 (di 10 anni fa) e quindi totalmente sbagliata da inserirsi in un computer con risorse "odierne". c'è ram inutilizzata o paging spazzatura, servizi di manutenzione inesistenti o labili e quindi "per forza" appoggiati a utility di terze parti,.... il giochetto "estirpa servizi e andrà meglio"....
non ho detto che non funziona, ma che ci funziona male. è logico che, avendo io a casa un Pentium 4 con annessa tecnologia, da 8 anni monta Xp, e monta Xp tuttora (sono tentato a mettergli Seven...) ciao
Ultima modifica di Khronos : 08-11-2009 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.