|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Mi sto perdendo.....
Qualcuno si è accorto che in pratica win 7 è tutto in una sola discussione?
Tenuto conto che si tratta della new entry dei SO (ufficialmente fuori da 15 gg) il battage è enorme. Un esempio: il titolo del thread è " Win7 7600(.16385) - Sugli scaffali 22/10/09,....." mi punge vaghezza di sapere se la versione che ho in uso è la 7600.16385 o 7600.??? Come faccio a saperlo? Qui naturalmente c'è l'ennesimo, ormai quasi secolare fallimento dell'interfaccia Microsoft con i clienti "normali". Per chi ha preparato la guida in linea il termine "versione" si limita alla ricerca della versione di IE utilizzata (è la prima voce che viene fuori... esclusi i partecipanti e gli aspiranti partecipanti al Grande Fratello che hanno bisogno della luce del monitor per sapere da che lato stare su un pc, un bradipo qualsiasi avvierebbe IE et voilà la tua versione senza bisogno di guida). Se digito "versione" sullo "Start" la faccenda è decisamente surreale: la prima voce è "Mostra sistema operativo in esecuzione sul computer". Caspita! Mi siedo la mattina davanti al pc, accendo, e mannaggia (mi dico fra me e me) "ma che sistema operativo ho in uso qui?!?". Probabilmente alla M. pensano che uno non riconosca più il pc che sta usando e, soprattutto, che ignori le ventisette (si fa per dire) scritte che appaiono al boot. Tenuto anche conto che il boot stesso non è un lampo, anzi.... Chiedo scusa per la chiacchierata decisamente OT ma continuo ad avere quel pizzicorino di domanda..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il comando è WINVER.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
mangiato pesante?!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh giudica tu... Il comando è "winver" adesso lo so e mi piacerebbe sapere come lo sa chi me lo ha detto: scommetto che a sua volta lo ha saputo da qualcun'altro che a sua volta....
Perchè se cerco "versione" o "versione del sistema operativo" nella guida in linea, di "WINVER" non c'è proprio traccia, mentre dovrebbe essere la prima voce ad apparire. O no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
comando dos.
una volta, quando le cose erano seriamente da imparare (lo sono anche adesso, ma...) si usava premere su "prompt dei comandi", o digitare cmd. poi, una volta aperta la finestra (o a tutto schermo nero col prompt aperto) tu dici, che faccio? chiedo AIUTO, digito HELP. è la prima cosa che si impara, (se si vuole imparare). e..... Quote:
Ultima modifica di Khronos : 06-11-2009 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema (che tra l'altro è il primo risultato della stringa "versione") e basta. il numero di versione non è di certo una informazione rilevante per l'utilizzatore medio di windows... potresti veramente aver mangiato pesante e non te ne ricordi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho seguito pedissequamente le istruzioni di tutti ma continuo ad avere una lacuna: la versione (come da titolo di un altro thread e come riportato in vari blog relativi a 7) è "Win7 7600(.16385)". E' quel 16385 che mi disturba e nè winver in ambiente Windows e tantomeno il comando (pseudo)DOS "ver" mi riportano il dato. Uso 7 Ultimate 32 bit retail scaricato da Technet e quindi posso supporre che sia quello ma amo il concetto che le informazioni siano immediatamente reperibili, come era ai tempi del vero DOS (a proposito, ho apprezzato l'impegno di Khronos nel mostrare l'elenco dell'help in simildos). Ciao ragazzi e grazie, davvero, ma il punto non è stato raggiunto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop cambia il valore della chiave "PaintDesktopVersion" da 0 a 1 sloggati, riloggati e vedi il numero della BUILD in basso a dx sul desktop l'informazione che vuoi tu è il numero interno della build di windows, non la versione.... anzi....meglio senza fare nessuna modifica al registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion ci sono varie info sulla build attuale....vedi tu se trovi quello che ti serve.... Ultima modifica di tonyhouse : 06-11-2009 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.