|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Help caso disperato
Ciao a tutti mi è capitato tra le mani uno strano caso che cercherò brevemente di descrivervi.
Ho tra le mani un pc che molto probabilmente ha preso un virus e si è infilato nella MBR. Questo pc ha 2 dischi uno con il sistema operativo, che ho duvuto necassariamente reinstallare, e uno con su dei dati. Il problema sta nel disco con i dati, nel momento in cui lo attacco tramite cavo IDE in slave con un altro pc, e quest'ultimo me lo riconosce tra le periferiche Hardware ma in gestione dischi e tantomeno nelle risorse del computer non è visibile. Come mai? Il disco è sicuramente inizializzato quindi non ha bisogno di essere formattato. Ipotesi, non è che il virus si sia infilato anche in questo? Il disco con il sistema operativo quando l'ho inserito in un altro pc come slave riuscivo a vederlo nonostante il virus, ma questo con i dati no. ![]() ![]() ![]() Accetto qualsiasi prova, basta che riesca a ritrovare i dati. Grazie a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuro che si sia trattato di un virus?
Io propenderei per la perdita della partizione Comunque su un PC dove viene letto, tenterei il recupero della partizione e/o file system, altrimenti, in caso negativo, tenterei il recupero diretto dei dati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.