|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
windows xp schermata nera e modalità provvisoria non parte!!!!
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio pc da un bel pò.
Il pc monta windows xp sp3 e il problema consiste nel fatto che quando lo accendo compare la schermata nera con scritto: - avvia in modalità provvisoria, - ultima configurazione sicuramente funzionante, - avvia windows normalmente cliccando su modalità provvisoria, il pc inizia a caricare tutti i file però dopo si ferma ad una schermata nera con scritto "modalità provvisoria" ai quattro angoli dello schermo e al centro in alto c'è sceritto "windows xp sp3) ultima configurazione sicuramente funzionante non va neanche; cliccando su avvia windows normalmente inizia a caricare (infatti compare il logo di windows xp), ma dopo si ferma su una schemata nera in cui compare solo il puntatore del mouse. con il cd di windows ho provato a ripristinarlo con "chkdsk", ma niente non ha funzionato. ho provato a fare partire ubuntu da cd e funziona; ho provato anche a togliere i due banchi di ram, ma neanche questo...... Spero di essere stato chiaro e di aver descritto in maniera dettagliata il mio problema. sapete darmi una mano x risolvere questo problema???? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io i primi sospetti li avrei sull'HD...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe...
Comincia a controllare che sia correttamente collegato(e' in IDE-PATA o S-ATA?). Poi dovresti scaricarti l'utility apposita per testarlo,risalendo dalla marca. Potresti provarne un altro,se ce l'hai sottomano e se il PC è "apribile"(garanzia eventuale). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
potrei provarlo su un'altro pc, ma dovrei comprare l'apposito box......comunque problemi di garanzia non c'è ne perchè il pc ha 7 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono utility che partono di norma dal boot.
Se comunque con Ubuntu riesci a "vederlo",mi sento di escludere che sia mal collegato,ma non si sa mai... Se riesci a raccattarne un altro da provare,anche a basso costo,ma funzionante,fai probabilmente prima.Se si installa correttamente il sistema operativo,abbiamo centrato il problema. Se no,bisognerà vedere altrove. Ci sono dati importanti sull'HD ? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 05-11-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scegli la.iso come file da scaricare.La masterizzi come tale con Nero o CD burner XP pro free,ma ce ne sono anche altri-io ho questi 2(scegliendo .iso).Io faccio così.Dovrebbe partire(se ubuntu è partito,deve partire correttamente anche questo).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma hai inserito nel cd il file .iso, o hai masterizzato correttamente "un file immagine iso" tramite l'opzione apposita nel programma di masterizzazione?
![]() |
#13 |
Member
|
credo di aver inserito il file .iso nel cd e non di aver utilizzato l'apposita funzione nel programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,secondo me,se riesci a trovarti un HD a basso costo,testato e funzionante(vedi anche mercatino),per provare,fai prima.Al limite lo tieni di riserva ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-11-2009 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Comunque se hai lanciato lo scandisk è lo ha fatto senza interruzioni,senza trovare alcun errore l'hardisk è sicuramente sano,quindi opterei per un problema software,che se è quello relativo al registro di windows risolvi con questa soluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.