|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
è 1 settmana ke ci provo ma........
come da titolo:
è 1 settimana ke leggo i vekki post(nonkè la guida in linea di winzozz) su come impostare 2 pc x la condivisione internet senza ottenere nulla......sarò scemo? ecco la situazione: 2 pc con win98SE skeda di rete 10/100 cavo crossed connessione internet ISDN i 2 pc condividono file e stampanti perfettamente; il gioco red alert va da paura ma la condivisione internet....... queste sono le nostre operazioni passo x passo: installiamo winzozz98 SE e periferike(tutto ok) installiamo i protocolli TCP/IP NETBEUI protocollo compatibile IPX/SPX attiviamo condivisione file e stampanti fin qui tutto procede perfettamente!!! ora installiamo da windows del pc1 "condivisione connessione internet" e lui ci crea un floppy da inserire nel pc 2(quello senza modem) in + (da quello ke ho potutto capire)imposta l'IP del pc 1 come 192.168.0.1 con submask 255.255.255.0 e attiva la "condivsione connessione internet" sulle "opzioni internet" di explorer inserisco il disketto nel pc 2 e lancio il file creato dal pc 1 dopo aver risposto alle domande della connessione guidata in modo esatto(impossibile sbagliare a domande del genere con il pc 1 connesso a internet il pc 2 carica explorer ma non trova le pagine. dove sbaglio? come ho gia detto di post sull'argomento ce ne sono e ne ho letti molti.....ma non ho risolto niente! PS:ho letto anke di altri programmi ke fanno quello ke dovrebbe fare winzozz x la condivisione,cosa ne pensate?meglio usare quello del sistema operativo originale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: è 1 settmana ke ci provo ma........
Quote:
Quote:
ti servano per qualche programma specifico Quote:
attivata apri le porte 137,138,139 e se non hai un bel firewall quando navighi ti vengo a rovistare nei dischi e ti faccio stampare un manuale sulla stampante Quote:
setta nelle proprieta' del tpc/ip del pc2 come ottieni indirizzo ip automanticamente e riavvialo uno volta caricato il pc2 vedi se ha un indirizzo ip di categoria C tipo 192.168.0.x, lo puoi' controlloare usando il comando winipcfg a riga di comando in una dos box se l'indirizzo è ok allora la condivisione sul pc1 funziona e il collegamento ad internet dovrebbe essere condiviso, in piu' per sicurezza potresti fare sul pc2 le seguenti operazioni: risorse del computer-->pannello di controllo-->opzioni internet e nella sezione connessione vai su lan e metti rileva impostazioni automaticamente deve funzionare per forza |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho fatto come dici tu ma credo di sbagliare qualkosa perkè con l'assegnazione automatica dell'IP sul pc 2 viene
169.254.20.237 forse dovrei attivare sul pc 1 "attiva dhcp"? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'indiirizzo ip 169.x.x.x questo indirizzo lo assegna in automatico windows 98 se non trova un dhcp che glielo assegna nel 98 non c'e' un servizio dhcp pero' se installi la condivisione ed e' attiva allora assegna gli indirizzi agli altri pc sei sicuro di accendere prima il pc1 e poi il pc2?? se hai icq mi trovi on line adesso se vuoi ho msn o yahoo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie della pazienza innanzitutto
ho fatto un po di esperimenti.......ossia casini ora formatto entrambi i pc(viva ghost) non sapevo di dover accendere prima il pc 1 e poi il 2 è veramente importante? x quanto riguarda i firewall: mi sai consigliare qualkosa?io non ci capisco NULLA! quale usare,una guida......insomma tutto! con questi prog potrei anke decidere ki può entrare e ki no?magari con una password! se si,come si fa? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essere certi che in fase di boot gli venga assegnato dal pc1 un indirizzo del tipo 192.x.x.x in caso contrario il pc2 viene caricato e gli viene assegnato un indirizzo 169.x.x.x e quando parte il pc1 poi cambiera' , e' solo un fatto di velocita' per i buchi della condivisione e altro vedi qui https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 io rimango dell'opinione che non funziona la condivisione prova a toglierla e rimetterla e fregatene del disco che crea non serve a niente |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie ma....
in parole povere mi sembra di aver capito ke quel programma(shiels up.exe) maskeri il mio ip appoggiandosi su un loro server giusto? ma se è così loro dal loro server possono fare quello ke vogliono! se non è così ma ho capito male come funziona? come posso evitare ogni riskio di intrusione o addirittura scegliere di far entrare solo le persone ke dico io? x me è un mondo completamente nuovo questo.....sii paziente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
shield up
non fa' altro che vedere quali porte hai aperte non ti appoggi al loro sito ti dice quali sono i servizi aperti verso internet e come chiuderli come firewall personale se proprio devi mettere la condivisione sul pc che ha la connessione puoi usare zone alarm c'e' una versione free ed e' anche in italiano per cercarlo basta che usi google |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.