|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
win7 e secondo monitor: via alla scazzottata o son fesso io?
ok, premetto che non ho avuto molto tempo per smanettarci ma la situazione mi è sembrata fin da subito chiara:
Nel negozio dove lavoro ieri per la prima volta ho provato a collegare un portatile con win 7 ad un monitor esterno. Il problema è che non riuscivo ad usare nessuno dei due monitor alla massima risoluzione. In automatico win7 mi duplicava l'immagine, così manteneva i 16:9 sul diplay esterno (tipo a 1366x768 invece di 1920x1080... ma almeno le proporzioni erano giuste) mentre dul monitor del portatile impostava una risoluzione tipo 1024x768, così in pratica mi rimanevano due belle fasce nere ai lati (ovviamente il portatile è in 16:9, 1366x768)... ma perché? ![]() Con questa modalità non era possibile selezionare la risoluzione dei singoli monitor (cioé in alternativa mi proponeva solo 800x600 ![]() Allora ho provato l'opzione "estendi"... ma vabbeh così a che mi serve il monitor esterno ![]() Insomma il mio obiettivo e avere l'intero desktop a disposizione sia sul display del portatile che su quello esterno... come non era un problema fare con vista o xp. Allora che mi dite? La soluzione è semplice e io sono fesso ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.