|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Hard disk esterno s-ata su USB - Rumori e recupero dati
Ciao a tutti avrei bisogno di un cosiglio da chi ha avuto analoghe esperienze, riguardante un Hd samsung da 2,5 s-ata in scatolotto usb. Quando gli connetto l'alimentazione si sente un "clack" ogni 3-4 secondi. Non viene riconosciuto da windows, per cui ritengo sia un problema legato alla meccanica in particolare alla testina.
Il problema si è manifestato dopo aver collegato la presa usb sul connettore posto sul retro della mobo. Preciso che non ha avuto urti o scossoni particolari. La domanda è questa, siccome ho dei dati importantissimi (fotografie del bambino piccolo) se ne compro uno identico e gli cambio la scheda dell'elettronica ho possibilità di recuperarne il contenuto ? Vorrei evitare quelle ditte specializzate che ti spennano Un grazie infinito a chi mi risponderà. P.s. non insultatemi x non aver fatto il backup, mi son già frustato da solo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma adesso non riesci più a leggerlo?
Immagino di no, se tenti il recupero... Comunque la prima cosa da provare è a collegarlo direttamente al PC senza il box e verificare se per caso è un problema del box Nel caso venga riconosciuto correttamente, anche se risultasse vuoto i dati si recuperano facilmente, senza smontare nulla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
innanzitutto grazie x la risposta
Ho già provato direttamente al pc non cambia niente Devo solo provare a comprarne uno identico magari dello stesso anno di produzione e sperare che il danno sia solo sull'elettronica. Mi sa che non ho altre vie d'uscita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.