|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-20_30602.html
Google entra a gamba tesa nel mercato della navigazione satellitare da auto con Google Maps Navigation, disponibile al momento solo per piattaforma Android 2.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e tanti saluti a tomtom..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
'sta storia mi ricorda M$ IExplorer contro Netscape ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mica tanto: devi essere connesso in rete, non la vedo una cosa tanto pratica (e se da un lato è vero che così hai le mappe sempre aggiornate, dall'altro non mi pare che le città vengano rase al suolo ogni sei mesi per rifare tutta la viabilità...)
E se "cade la linea"? io preferisco la cartina sul dispositivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
gia!!! ho un tom tom di ultima generazione ma ultimamente mi sta facendo incaxxx abbastanza...ogni tanto svalvola!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dimenticate il dettaglio che questo è gratis...nel giro di qualche anno le connessioni mobile saranno inevitabilmente economiche e veloci.. E allora google oltre a quello che ci diciamo che cerchiamo e guardiamo, ai nostri documenti, saprà dove ci troviamo, dove vogliamo andare e in quanto tempo. Praticamente sapranno cosa stiamo pensando e in che luogo...mica male per un venditore di pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel "gratis" è fuorviante: è gratis il programma e sono gratis le mappe, ma non è gratis la possibilità di usare le mappe quindi, in ultima analisi, l'utilizzo del programma è a pagamento. Appunto: per quel che mi riguarda se ne riparla tra qualche anno.
![]() |
![]() |
#8 |
|
finalmente, speriamo ci sia la possibilità di "bufferizzarsi" un minimo di mappe.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
|
quoto anch io la questione delle mappe off line...
però è un bel passo avanti per tanti che come me che hanno gia uno smartphone con connessione full (e quindi gia pagano..) e ora magari si ritrovano a calcolare il percorso con google maps e seguire lo spostamento del pallino con un' occhiata ogni tanto... resterebbe solo il problema della connessione all' estero.... quello si che è ancora un bagno di sangue... probabilmente per quelli a cui serve solo un navigatore, è ancora più adatto il caro vecchio tomtom, ma per l' esercito di persone che si sta dotando di dispositivi mobile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Una delle critiche rivolte ad Android e' quella del non essere multitasking, ma io pero' non ho capito cosa intendano precisamente: cioe' fanno riferimento al fatto di non poter essere multitasking preemptive oppure il non essere nemmeno un multitasking cooperativo (questo poi se non erro richiede che le stesse applicazioni siano progettate "nel dare disponibilita' quando vogliono loro" e non forzate dall'os)?
Grazie per eventuali chiarimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io la penso uguale: meno vincoli ho meglio e'.
Non voglio avere il limite di una connessione internet obbligatoria, con tutti gli svantaggi derivanti. Certo pero' che fa gola: http://www.google.com/mobile/navigation/index.html#p=default I vantaggi sono che le mappe sono aggiornate, si hanno le immagini satellitari, le informazioni sul traffico... insommaa si ha a disposizione tutto cio' che internet offre... ma se solo entro in galleria, non funziona piu' nulla... o se vado in montagna... nono, mi piace di piu' allora l'approccio di Nokia Maps che ti permette di scaricare i contenuti che ti interessano da internet sul dispositivo per conservarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@ tarek
non credo proprio - la ricezione 3g in certe zone è davvero scarsa se non assente - se c'è un problema alla rete 3g (e abb spesso capita) sei fregato - offerte non flat degli operatori - collegamento all'estero impensabile x colpa di tariffe assurde - consumo batteria dispositivo + elevato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono convinto che presto o tardi tutta questa banda mobile ci inizierà a costare caro... In Italia l'infrastruttura non è così forte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ecco la killer application...
Ormai la storia è scritta i navigatori GPS saranno fagocitati dai telefonini.
Resteranno solo delle applicazioni di nicchia probabilmente legate alle pratiche sportive. Poi non è detto che Tomtom e Garmin debbano chiudere, ma i loro prossimi dispositivi avranno una sim e faranno anche il lavoro dei telefonini.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Facessero come Nokia Maps, ovvero che li pre-scarica automaticamente per la città dove stai viaggiando e X km successivi, non sarebbe affatto male.
EDIT: Ecco, quest'immagine mi era sfuggita...wow ![]() ![]() Ultima modifica di DTM : 30-10-2009 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Stai sbagliando SO, quello non multitasking (senza jb) è l'iPhone.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Riguardo a questo navigatore è una bella cosa ma finché chiederà la connessione nn potrai mai sostituire tomtom, gramin, copilot e compagnia però se uno ha davvero bisogno di un navigatore nn si può permettere di rimanere a "piedi" se perde campo! inoltre cn la connessione sempre attiva a scaricare pezzi di mappa la batteria dura niente ![]() In ogni caso ci sn già navigatori online gratuiti e sullo android c'è andnav2 che usa le mappe del progetto openstreetmap che si possono anche precaricare sulla scheda di memoria (prendendole anche dal computer volendo). Peccato in italia la situazione delle mappe nn sia il massimo ma devo dire che nn è neanche tragica come pensavo. C'è anche nav4all ma è a pittogrammi (solo indicazione cn freccia, niente mappa). Il vantaggio di questo navigatore di google però sarà la possibilità di avere un numero di punti di interesse molto variegato e sempre aggiornato, utilissi soprattutto per "turisti" ![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Comunque il Google Maps Navigation sarà una funzione di Android. Chi ha un terminale Android al 99% ha un offerta dati attiva. Quindi il problema del dire che non è gratis perchè in realtà stai pagando la connessione dati non si pone. Android è un OS che si basa fortemente su Internet. Lo sanno tutti.
Ed in ogni caso la strada è tracciata: tra qualche anno tutti avremo un terminale connesso al web. Quote:
![]() Android nasce tranquillamente con la concezione del multitasking. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Boh, facevo riferimento a varie info, come quella su wiki "Android is criticized for its multitasking abilities and the lack of a significant driver base. For these reasons ARM and Real have expressed doubt that it will gain a major market share as a netbook OS".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.