|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dubbio disinfezione rootkit su MBR
Ciao a tutti!
Ho sfortunatamente preso il rootkit HelpAssistant, che mi ha infettato il MBR. Il programma RootkitBuster (da voi suggerito nella guida apposita) rileva l'infezione. Ma prima di "fixarla" vorrei togliermi un dubbio..... Il mio pc ha una doppia partizione: - 1 win - 1 ubuntu con grub installato sulla partizione linux Fixando il mbr di win con RootkitBuster, potrei perdere il grub di linux, e conseguentemenete perdere la possibilità di avviare la partizione con ubuntu? Devo agire in modo diverso? Attendo una vostra risposta prima di procedere..... ![]() Grazie a chi mi darà una mano! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di MBR rootkit e posta in quella discussione i log richiesti dalla fase1, in un unico post, secondo le modalità
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Chiudo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.