Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 01:14   #1
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Microsoft Update: Error 403 - Access is denied

Non ho capito bene cosa è successo, però dopo aver aperto Microsoft Update, sono stata avvertita dell'esistenza di un nuovo software per gli aggiornamenti di windows, office, etc.
Ho cliccato su "continua", è partito un conto alla rovescia, e alla fine mi sono ritrovata un bel:

Server Error:
403 Forbidden: Access is denied
You do not have permission to view this directory or page using the credentials that you supplied.

Vi posto uno screen: http://img509.imageshack.us/img509/4348/mupdate.png

Ho visto attraverso google che è successo a diversa gente, ma è tutto scritto in inglese e poi non mi sembrano abbiano trovato delle soluzioni.

Help.

ps: uso xp professional (con regolare licenza) e IE 6

Ultima modifica di demi@n : 29-10-2009 alle 01:18.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:58   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
perchè IE6?
da almeno 2 anni c'è IE 7, e ora c'è IE 8.
IE 6 non è più da considerarsi un browser.
c'è il log?

ho trovato anche questo

Ultima modifica di Khronos : 29-10-2009 alle 10:35.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:21   #3
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè IE6?
da almeno 2 anni c'è IE 7, e ora c'è IE 8.
IE 6 non è più da considerarsi un browser.
Perchè è un browser che utilizzo soltanto per gli update.
Il 7 l'ho installato in un altro pc e mi dava qualche noia, tipo che malgrado avessi impostato l'hompage about:blank, ogni volta che lo lanciavo mi apriva una pagina di microsoft che non avevo alcuna voglia di visitare

[quote]
c'è il log?

Sì, ma non dice molto, te lo allego.

L'ho visto anche io quel sito. Prima di scrivere qui, ho googlato parecchio, ma senza trovare nessuna soluzione.
Come firewall uso Outpost, come antivirus Avira, e finora non hanno mai dato problemi.
Il file Hosts l'ho controllato ed è ok.

Queste due invece non so come verificarle e tantomeno come correggerle, eventualmente:

Quote:
# Il controllo del sito Windows Update risulta mancante o è danneggiato nel computer in uso.
# Alcuni file di Internet Explorer utilizzati per il rendering dello script nella pagina risultano mancanti oppure sono danneggiati.
Intanto grazie.

ps: lo metto qui il log:

Codice:
2009-10-29	03:30:05:671	1476	6c0	Misc	===========  Logging initialized (build: 7.4.7600.226, tz: +0100)  ===========

2009-10-29	03:30:05:671	1476	6c0	Misc	  = Process: D:\WINDOWS\Explorer.EXE

2009-10-29	03:30:05:671	1476	6c0	Misc	  = Module: D:\WINDOWS\system32\wuaueng.dll

2009-10-29	03:30:05:671	1476	6c0	Shutdwn	Install at shutdown: no updates to install

2009-10-29	03:30:05:671	1476	6c0	Shutdwn	FATAL: WUCheckForUpdatesAtShutdown failed, hr=80240FFF

2009-10-29	03:30:19:859	 456	7c4	Misc	===========  Logging initialized (build: 7.4.7600.226, tz: +0100)  ===========

2009-10-29	03:30:19:859	 456	7c4	Misc	  = Process: \??\D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

2009-10-29	03:30:19:859	 456	7c4	Misc	  = Module: D:\WINDOWS\system32\wuaueng.dll

2009-10-29	03:30:19:859	 456	7c4	Shutdwn	FATAL: WUAutoUpdateAtShutdown failed, hr=80240FFF

Ultima modifica di demi@n : 29-10-2009 alle 20:23. Motivo: non mi allegava il log
Old 30-10-2009, 12:50   #4
demi@n
Senior Member

Ho capito qual era il problema!
Quando ho lanciato MU, mi è stato chiesto d'installare un nuovo controllo ActiveX e ho accettato, ma poi è comparso quell'errore.

Tentandole un po' tutte e memore di alcuni suggerimenti intraletti in web qua e là, ho smanettato un po' nei controlli ActiveX della microsoft, ovvero in C:\Windows\Downloaded Program Files.

Quindi: click destro su MuWebControl Class -> Proprietà e ho evidenziato e compiato (CTRL + c) l'indirizzo web che sta alla voce CodeBase. E' un indirizzo lungo, che finisce con un .cab?xxxxxxxxxxxxx (dove le x sono dei numeri).

Ho aperto IE e ci ho incollato l'indirizzo nell'apposita barra; si è aperta una finestra di download e ho salvato muweb_site.cab sul Desktop; l'ho scompattato (dentro c'erano 3 file: un .cat, un .dll, un .inf).

Click destro del mouse su muweb.inf -> Installa. Fine.

Ora funziona.
Microsoft farebbe meglio a rivedere le sue guide in linea, perchè non mi pare che questa risoluzione (l'unica possibile tralaltro) sia elencata in mezzo a quel mare di str***ate.

Ringrazio Khronos cmq.
Old 05-11-2011, 18:46   #5
LadyVioletMoon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Microsoft Update: Error 403 - Access is denied

Anche a me compare la seguente dicitura: Microsoft Update: Error 403 - Access is denied

Nn riuscivo ad installare i seguenti aggiornamenti:
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 x86 (KB2572078)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2572073)
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Silverlight (KB2617986)

Ho guardato in internet ed ho visto ( tra l' altro su questo forum, ma nn trovo più la discussione inerente ) che c'erano degli smanettamenti da poter fare ( si nota che ne capisco poco ) e li ho eseguiti passo passo:

Ecco come risolvere questo problema con una semplice applicazione che assicura il risultato al 100%. Ecco qui i passi da fare:

- Creare una nuova cartella in C: (o la lettera che identifica il Vs. Hard Disk) e darle il nome WUA

- Scaricare il programma "WindowsUpdateAgent30-x86" da Questo link

- Salvare l'applicazione nella cartella WUA (creata in precedenza)

- Clicca su START à ESEGUI à digita CMD à clicca OK ( il Prompt dei comandi)

- Digitare: CD\WUA à e premi invio

- Digitare: " WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce " e premere invio (rispetta gli spazi)

Da qui il dramma ... che devo fare ??
qualcuno mi può dare una mano ?
LadyVioletMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian