|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
a distanza di un paio d'anni... dov'è Il Vostro TFR?
Ciao,
volevo raccogliere un poche di informazioni per una semplice statistica, personale. Come gestite il Vostro TFR? Potete scrivere, riportando questi punti: 1. quanti anni avete? 2. da quanto lavorate? 3. dov'è attualmente il Vostro TFR? E perchè. 4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni. grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
1) 29 anni
2) lavoro stabile da 3 anni e mezzo 3) è in azienda 4) ho già cambiato due società e l'ho intascato subito, dato che anche in questa resterò 3/4 anni massimo tanto vale lasciarlo e prendermelo alla fine del periodo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
non c'è una penalità maggiore del 20% (23?)?
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
io non ce l'ho il TFR
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
1) ho 43 anni 2) non lavoro più (o meglio, lavoro solo per me), sono un operaio pentito, ho mandato tutti a cagare e ho cambiato vita... 3) il mio TFR (gli ultimi 14 anni di fabbrica) è in saccoccia perché io ho sempre fatto il contrario di quello che dicevano i sindacati e mi sono sempre trovato benissimo...ora infatti lo uso e sta lavorando al posto mio 4) un anno fa ho timbrato il cartellino, sono uscito e non sono più tornato...mi sono messo a lavorare nel marketing su internet e a fare investimenti, adesso ho i soldi per vivere e anche il tempo per godermeli...la pensione? me la faccio da me che faccio prima...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
2) lavoro da 7 anni circa 3) Il mio TFR e' in azienda da 2 e mezzo circa anni ( cioe' da quando sono stato assunto come dipendente ) 4) Meglio tenerlo in azienda
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
28 anni!
I miei 9 anni di TFR con l'ultima azienda sono in Cometa. Da fine luglio sono disoccupato. Per il momento restano la, anche perché se li ritirassi subito pagherei una tassazione del 20% se non erro. Se aspetto qualche mesetto scende al 10%. Il guadagno su 9 anni di Cometa rispetto a 9 anni di TFR in azienda è di circa 2000euro, secondo le informazioni fornite dal sito di Cometa calcolate in base ai miei versamenti. Ultima modifica di Bescio : 29-10-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Potete scrivere, riportando questi punti:
1. quanti anni avete? 38 2. da quanto lavorate? 12 3. dov'è attualmente il Vostro TFR? E perchè. Azienda (non mi fido di fondi di investimento) 4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni. NA
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Potete scrivere, riportando questi punti:
1. quanti anni avete? 38 2. da quanto lavorate? 11 3. dov'è attualmente il Vostro TFR? Fondo Cometa. 4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni. Sono un pirla, dovevo lasciarlo in anzienad ma purtroppo la scelta l'ho dovuta fare in un periodo incasinato della mia vita e mi sono fidato di un consiglio (sbagliato) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.