|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
problemi cache amd duron
Ho assemblato un pc con motherboard kinetiz 7e-a e processore amd duron 1200mhz con sistema operativo Me. La macchina ogni tanto va incontro a blocchi di sistema e sono costretto a digitare Ctrl+Alt+Canc per riavviare!!!
Ho notato che quando accendo il pc, il boot mi segnala che ho 64kb di memoria cache!! Possibile così poco??!! Ho scaricato una utility da amd.com che mi indica i dati del mio processore che sono i seguenti: Amd duron processor 1199 Mhz Speed L1 data cache 64 kb L1 inst cache 64 kb L2 cache 64 Kb Family mode step 6.7.1 MMx Yes eccetera. Ho provato ad aumentare la cache tramite il registro di configurazione ma nulla è cambiato!! Qualcuno sa dirmi che succede?? E' normale col Duron avere solo 64Kb di cache?? Grazie a chi mi risponde. Deva Habib |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il Duron ha:
128 Kb di cache di 1° livello divisa a meta' tra dati ed istruzioni 64 Kb di cache di 2° livello quindi quello che ti riporta il bios e' corretto Per confronto il PIII possiede 32Kb di cahce di 1° livello divisa a meta' tra dati ed istruzioni 265 Kb di cach di 2° livello Il celeron invece ha 32 Kb di L1 e 128 di L2 Conta che la cache di L1 (primo Livello) e' la piu' importante per le prestazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Inoltre conta che la cache L1 degli Athlon è esclusiva...ovvero i dati che sono in L1 non sono duplicati nella L2...cosa che invece succede nei P3 e Celeron...
Qindi in totale : Duron 192 Kb P3 256 Kb Celeron 128 Kb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

CIAO