|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Imprimere sottotitoli a video
Ho dei filmati in formato .avi accompagnati da sottotitoli in formato .srt.
Finché si tratta di vederli al pc nessun problema: con VLC posso tranquillamente caricare il file .srt e vedermi il video sottotitolato. Ora, quei filmati li vorrei vedere alla tv, attraverso il suo lettore. Esiste un programma, magari free, che mi permetta di "fondere" i due file (.avi e .srt) in un unico file .avi con i sottotitoli, di modo che quando inserisco il dvd e parte il filmato ci sono già i sottotitoli? Ho già provato con AviAddXSubs, ma non ha funzionato: vedo il video, ma non i sottotitoli. Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Se il tuo lettore non supporta i sottotitoli "separati" dal filmato, non ti rimane che ricodificare il filmato per sovraimporre i sottotitoli; la ricodifica comporta una perdita di qualità video, ma se parti da un video con bitrate alto potresti comunque ottenere un risultato soddisfacente.
Per le guide basta cercare in rete, ad esempio QUI. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Grazie ci darò un'occhiata!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.