|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tolgiere fruscio da un mp3
come da titolo,come posso fare?che programma mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il file audio in formato mp3 è un file preso da un cd, dalla rete, da vinile....?
Ci sono Nero Wave Editor e per quanto riguarda il pianeta freeware Audacity. Io uso Goldwave. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Audacity->rimozione rumore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Che poi il problema è alla sorgente : se viene convertito all'origine male l'audio, presente la frase chi ben inizia....comunque ci sono dei correttori tra i quali anche Cool Edit. Occhio all'uso che oltre a eliminare il fruscio puoi eliminare anche parte del file o tutto il file mp3 che stai lavorando. A parte Audacity sono tutti shareware purtroppo....... Con la riduzione del fruscio perdi leggermente la qualità del file. Consiglio di farti una copia del file o dei files mp3 che devi manipolare o ridurre di fruscio. Per GoldWave devi usare Filter/Noise gate - Noise reduction dai un'occhiata qui http://www.guideperpc.com/Audio_Ritoccare_audio.htm Per quanto rigurda Nero e Cool guarda qui http://www.markrage.it/riversare_lp.htm o in pdf per nero anche da qui http://ftp6.nero.com/user_guides/ner...Editor_Ita.pdf Ciao e buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io, se ho audiocassette da registrare su cd, uso il solito cavo dallo stereo alla line in del pc. questo mi evita una buona parte di fruscii aggiunti, ma se la cassetta fruscia di suo, intervengo un pò col filtro di audacity, usandolo non oltre il 10,15% della sua potenza. se non sto attento mi sega tutti i bassi e fa brutti scherzi anche agli acuti.
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.