|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Utilità e funzione flash esterno
sono da poco entrato nel mondo delle reflex acquistando una canon..ora quello che vorrei chiedervi è questo: ac cosa serve il flash esterno? nel senso che migliorie ho tra quello esterno e quello della macchina? immagino la distanza di illuminazione e la qualità della luce?? (con quello della macchina si nota la "botta di luce") per intederci...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Forse è il caso che prima di tutto tu legga un libro con le basi della fotografia, o almeno qualche corso abbastanza completo on-line.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
lo so...mi devo attrezzare...speravo in un chiarimento veloce da parte vostra...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il numero guida dei flash esterni è sensibilmente superiore di quello integrato.
Il flash integrato crea ombre in grandangolo con lenti particolarmente sporgenti. Il flash integrato non è orientabile. Il flash integrato è molto vicino all' asse dell' obbiettivo (con quello che ne consegue). Sul flash integrato non è facile ammorbidire con bounce o accrocchi simili. E via dicendo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Patriota è stato chiaro comunque leggiti:
Strobist (ed anche i gruppi presenti in flickr) così ti potrai fare un'idea degli infiniti usi possibili. Nota: Chiaramente ammettendo che tu possa usarlo il flash ... dato che in molte occasioni/eventi non è possibile ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.