|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pensione e finestra di uscita
Maturo il diritto alla pensione nel settembre 2010.
La finestra di uscita è il primo luglio 2011. Posso licenziarrmi ad ottobre 2010 pur senza stipendio ed aspettare la pensione a luglio dell'anno successivo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Sei un lavoratore dipendente , e hai MENO di 40 anni di contribuzione, devi avere un'età minima di 59 anni e la somma dell'età contributiva e quella anagrafica deve raggiungere "quota 95". Nessuno ti vincola al proseguimento del lavoro dipendente,...tu fai domanda entro fine 2010 (settembre/ottobre) al tuo patronato oppure all'INPS , che confermeranno il diritto al pensionamento al 2010..... la finestra ,invece ti consentirà di ricevere il tuo primo assegno pensionistico. Auguri e buona vecchiaia.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, anch'io l'avevo capita così.
I requisiti li avrò tutti come hai indicato, 59 anni e somma età anagrafica+contributi =95 al settembre 2010. Mi regalerò qualche mese di ferie senza percepire alcun compenso, ma vuoi mettere! Dal punto di vista economico me lo posso permettere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Congratulazioni allora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Trent'anni anni di turni notturni non riconociuti come lavoro usurante meritano ben qualcosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.