Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 15:38   #1
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Win 7 home premium versione upgrade

Sono gia un possessore di un sistema operativo microsoft, per la precisione win XP MCE, naturalmente originale.
Ora sarei tentato di passare a 7 ma l'unica licenza che mi posso permettere è quella della versione home premium aggiornamento.
Come funziona l'installazione di tale versione?
Si deve, in caso si debba formattare, sempmre installare prima la vecchia versione di xp e poi la nuova di 7 o basta mettere il seriale vecchio e attivare il nuovo?

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:03   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
L'upgrade è possibile solo se hai Vista. Con XP, MCE e precedenti, devi per forza acquistare una versione completa (non la upgrade), formattare e installare da zero.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:54   #3
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
L'upgrade è possibile solo se hai Vista. Con XP, MCE e precedenti, devi per forza acquistare una versione completa (non la upgrade), formattare e installare da zero.
Ma assolutamente no, http://www.microsoft.com/italy/windo...adematrix.mspx

Da Xp puoi passare a 7 facendo un'installazione pulita, non puoi installare prima Xp e poi aggiornare a seven, direi che è pure meglio...
Old 24-10-2009, 18:28   #4
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
''Si noti che non è mai possibile passare da un sistema operativo a 32bit a un sistema operativo a 64bit e viceversa utilizzando la procedura di Upgrade. Lo stesso dicasi per sistemi operativi in lingue differenti. In questi casi, chi ha installato Windows XP o Windows Vista sul proprio computer, potrà sempre usufruire del prezzo agevolato di una licenza di aggiornamento ma dovrà effettuare un’installazione personalizzata''
Penso di aver capito bene,ma vorrei chiedervi conferma prima di procedere all'acquisto...se io ho preinstallato nel mio pc Windows Vista 32bit,per passare a Windows 7 64 bit mi basta acquistare la versione di aggiornamento e non la completa....giusto?
Poi,ovviamente,so che devo fare l'installazione pulita e non il semplice aggiornamento
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:54   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Ma assolutamente no, http://www.microsoft.com/italy/windo...adematrix.mspx

Da Xp puoi passare a 7 facendo un'installazione pulita, non puoi installare prima Xp e poi aggiornare a seven, direi che è pure meglio...
Scusa! E non è la stessa cosa che ho detto io?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:54   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Boeing 737 Guarda i messaggi
'
Penso di aver capito bene,ma vorrei chiedervi conferma prima di procedere all'acquisto...se io ho preinstallato nel mio pc Windows Vista 32bit,per passare a Windows 7 64 bit mi basta acquistare la versione di aggiornamento e non la completa....giusto?

Giusto!

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:56   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Scusa! E non è la stessa cosa che ho detto io?
No, tu hai scritto che deve acquistare "una versione completa (non la upgrade)", il che è errato.

La home premium aggiornamento è valida per tutte le edizioni di XP e Vista.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 22:56   #8
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Scusate ma se uno ha Vista installato, deve per forza installare Win7 aggiornamento su una precedente installazione oppure può formattare ed installare la versione aggiornamento da zero?

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 23:06   #9
Tiziano79
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
domandona.... è possibile mantenere vista ed installare questa versione di windows 7 in dual boot???
Old 25-10-2009, 00:09   #10
Axer
Senior Member

Ma se un domani dovessi formattare devo per forza installare prima win xp e poi upgradarlo o mi basta mettere la upgrade direttamente?
Old 25-10-2009, 11:25   #11
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Qualcuno è in grado di rispondere agli ultimi quesiti?

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:11   #12
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rambo3 Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di rispondere agli ultimi quesiti?

la upgrade funziona come una full, nel senso che puoi effettuare una installazione pulita, la cosa che la differenzia dalla versione completa è che il codice prodotto è un seriale aggiornamento, quindi sostituisce la licenza del s.o. precedente.

in teoria, non credo potresti mantenere entrambi i s.o. installati.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:37   #13
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Se ho ben capito, acquisto "l'upgrade windows sette home premium" e procedo ad una installazione pulita, praticamente come è avvenuto per il passaggio da XP a Vista, o conviene acquistare la versione completa per avere un sistema rinfrescato a nuovo? Grazie.
Old 25-10-2009, 12:41   #14
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zighibu Guarda i messaggi
Se ho ben capito, acquisto "l'upgrade windows sette home premium" e procedo ad una installazione pulita, praticamente come è avvenuto per il passaggio da XP a Vista, o conviene acquistare la versione completa per avere un sistema rinfrescato a nuovo? Grazie.
acquista la versione upgrade e fai un clean install.
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:47   #15
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Grazie The Doctor 77 , così sia fatto.
Old 25-10-2009, 16:00   #16
Axer
Senior Member

Ma quindi se io sono in possesso di una licenza oem e installo sul mio attuale sistema win7 upgrade e poi cambio scheda madre mi tocca comprare una nuova licenza?
Se è come ho detto sopra l'unica soluzione è acquistare la versione full che non ha il limite della oem?
Old 25-10-2009, 17:29   #17
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quoto... e soprattutto c'è il limite di installazioni alla versione upgrade come c'è per la oem? anche io possiedo una licenza oem di xp e volevo vedere se riuscivo a risparmiare un po' non comprando una full...
Old 25-10-2009, 18:58   #18
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cacio Guarda i messaggi
Quoto... e soprattutto c'è il limite di installazioni alla versione upgrade come c'è per la oem? anche io possiedo una licenza oem di xp e volevo vedere se riuscivo a risparmiare un po' non comprando una full...
la vs. upgrade si comporta a tutti gli effetti come una full e non come oem, prova ne è il costo nettamente superiore rispetto ad una nova oem; tuttavia per essere in regola con l'eula la puoi utilizzare solo se sei già in possesso di una licenza di So precedente, anche oem (Xp o Vista, 32 o 64 indifferentemente); naturalmente la puoi installare allo stesso modo di una full: installazione pulita (sempre da preferire) o aggiornamento nel caso che il So precedentemente installato sia una vs di Vista compatibile con l'aggiornamento; nel caso di XP occorrerrà riformattare la macchina e reinstallare il tutto, quindi sarà solo un aggiornamento a livello economico e di licenza per cui chi ha XP non dovrà acquistare la licenza full ma solo l’aggiornamento

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4

Ultima modifica di valles : 25-10-2009 alle 19:02.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:16   #19
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Ad agosto ho comprato un notebook Acer con preinstallato Vista home premium 32 bit.

Ora, che diritti di upgrade ho? Sotto che forma posso avere l'upgrade? Mi danno una copia ad un prezzo agevolato? E quale? La premium?(scatola verde).
Posso avere la versione da 64, da installare da capo?

E il prezzo agevolato quale sarebbe?

Nuoto in un oceano di ignoranza......
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:40   #20
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
sarà solo un aggiornamento a livello economico e di licenza per cui chi ha XP non dovrà acquistare la licenza full ma solo l’aggiornamento
Nell'ipotesi che uno installi la versione upgrade di 7 in una seconda partizione, quindi in dual boot, come farebbe M$ a stabilire se hai o non hai eliminato xp?

Visto e considerato che conosco persone che hanno attivato la stessa licenza di xp su due pc....
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian