Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 22:17   #1
Pancaro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Windows 7 primi problemi

E te pareva....Win 7 pro 64 bit appena installato ed aggiornato.....KAV 2010 versione Windows 7..., problema riscontrato:

Alcuni siti vanno a singhiozzo a volte si aprono altre volte vanno in time-out ....

...non è il mio provider (già controllato approfonditamente).....

...non so come venirne a capo...

...ho resettato il winsock ma non cambia nulla....navigazione veloce ma alcuni siti vanno a singhiozzo
Pancaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:52   #2
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Per cercare di capire qual è il problema, dovresti provare a fare un'installazione pulita dell'os, senza installare nessun altro software, né antivirus, firewall e similari, e vedere se si comporta uguale.

P.S.: hai provato a navigare con altro PC, giusto per assicurarti che non fosse un problema di linea?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 00:19   #3
Pancaro
Senior Member

Già fatto =
Old 24-10-2009, 00:19   #4
Pancaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
.

P.S.: hai provato a navigare con altro PC, giusto per assicurarti che non fosse un problema di linea?
Ovvio e non aveva problemi!
Old 24-10-2009, 00:52   #5
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Non è che è la scheda di rete che è difettosa? Se hai un cd autopartente di una recente distribuzione live di Linux, puoi vedere se naviga bene. In caso che con Linux la navigazione è perfetta, allora è ovvio che il problema è il driver della scheda di rete ad essere difettoso e a necessitare un aggiornamento.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 10:43   #6
Pancaro
Senior Member

Driver gia aggiornati, anche se non ne aveva bisogno...con qualsiasi versione da lo stesso problema...

needo aiuto
Old 24-10-2009, 10:53   #7
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Se la tua connessione usa il protocollo PPPoE credo che tu debba impostare l'MTU a 1492.

Per farlo devi aprire il registro di windows (regedit) ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETRES\INTERFACES devi poi entrare in una delle sottocartelle relativa alla tua scheda di rete, in genere è quella dove ci sono più voci di registro e creare una nuova "DWORD" con valore decimale 1492 denominata "MTU" senza virgolette.
Old 24-10-2009, 16:10   #8
Pancaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Se la tua connessione usa il protocollo PPPoE credo che tu debba impostare l'MTU a 1492.

Per farlo devi aprire il registro di windows (regedit) ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETRES\INTERFACES devi poi entrare in una delle sottocartelle relativa alla tua scheda di rete, in genere è quella dove ci sono più voci di registro e creare una nuova "DWORD" con valore decimale 1492 denominata "MTU" senza virgolette.
Mai sentito questa cosa ho sempre usato Windows xp senza dover settare alcuna cosa.....uso un router quindi si penso di andare in PPoE......sono in fibra Ottica ma non fastweb....

....mi dai la fonte di sta cosa plz?^

grassie

Ultima modifica di Pancaro : 24-10-2009 alle 16:13.
Old 24-10-2009, 16:31   #9
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pancaro Guarda i messaggi
Mai sentito questa cosa ho sempre usato Windows xp senza dover settare alcuna cosa.....uso un router quindi si penso di andare in PPoE......sono in fibra Ottica ma non fastweb....

....mi dai la fonte di sta cosa plz?^

grassie
La fonte sono io, se il problema nel tuo caso è questo, si risolve così. Anch'io con Xp non avevo bisogno di agire sul registro, ma con vista e con seven questo è l'unico modo.

Vai su questo link e vedi a quanto è settato l'MTU http://www.speedguide.net/analyzer.php
Old 24-10-2009, 17:16   #10
Pancaro
Senior Member

Fatto, niente di fatto...altro?^ :P
Old 24-10-2009, 17:26   #11
Pancaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
La fonte sono io, se il problema nel tuo caso è questo, si risolve così. Anch'io con Xp non avevo bisogno di agire sul registro, ma con vista e con seven questo è l'unico modo.

Vai su questo link e vedi a quanto è settato l'MTU http://www.speedguide.net/analyzer.php
A proposito non mi papre la pagina....va in time out....
Old 24-10-2009, 17:57   #12
Pancaro
Senior Member

Ok ho fatto l analyzer.....mi dice MTU a 1420......però dice che forse è determinato dal router che rende vane le impostazioni del registro di sistema....effettivamente sono dietro ad un router firewallato della 3com....

poi sotto mi conisglia di utilizzare la SG vista TCP/IP patch..... l ho fatto ma non cambia nulla.....poi parla dell'automatic TCP/IP tuning di Wndows 7....avevo gia provato a disabilitarlo ma non era cambiato nulla....

....insomma non risolvo.....needo aiuto ancora :P^
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian