|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
api linux e windows
qualcuno conosce delle buone guide per fare programmi in c e c++ con un'interfaccia grafica su windows e su linux?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Volendo ti basta anche un solo manuale, un solo IDE e lo stesso codice sorgente
http://qt.nokia.com/downloads Ultima modifica di cionci : 25-10-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Oggi al Linux Day hanno fatto un talk molto interessante sulle QT, infatti ci sto facendo un pensierino
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ci sto facendo pratica già da qualche mese e ti posso dire che sono fantastiche
Il bello è che non c'è solamente l'interfaccia grafica nelle QT, ma anche l'I/O, il multi threading e le funzioni di sincronizzazione. Attualmente l'unica mancanza che gli ho trovato è stata la mancanza di comunicazione via porta seriale. Sul QTembedded c'è, mentre non c'è su quelle desktop. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho visto anche che è documentata da dio e che ha un sacco di librerie per fare di tutto: pdf, SVG, database ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E aggiungici che ha un IDE (QTCreator) che è fantastico. Ha l'autocompletamento, supporto a versioning system, GUI designer molto avanzato.
Con le QT e QTCreator imho la produttività di chi scrive GUI per C++ multipiattaforma è balzata avanti almeno di una grandezza. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Visto anche quello
Oltretutto dalla versione vecchia alla nuova c'è stato un ribaltamento enorme. E considera che ci sono anche in binding per altri linguaggi |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.