|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
Solo mouse - no icone - 4 situazioni (2 risolte)
mi ricollego ad una discussione iniziata nelle sezione virus e poi spostata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2070444&page=2 il problema se non avete voglia di leggere è il seguente : Salve gente espngo un problema gia affrontato e in parte risolto ma proprio in questi ultimi giorni ripresentatosi in forma diversa su diversi pc di amici Vi elenco le 4 situazioni 1 ) Solo freccia Mouse - Sfondo desktop personalizzato dell'utente - niente icone control alt canc ---> file---> nuova operazione regedit ---- > e da li sotto la voce Image file ex opt cancello explorer e iexplorer riavvio e tutto funziona ***risolto*** 2 ) Solo freccia Mouse - Sfondo desktop nero - niente icone Control alt canc NON funziona - quindi tastiera bloccata avvio avira live cd rimuovo i virus riavvio ***risolto*** 3) Solo freccia Mouse - Sfondo desktop personalizzato dell'utente - niente icone Control alt canc non funziona - quindi tastiera bloccata Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc *** Non risolto *** 4 ) Solo freccia Mouse - Sfondo desktop personalizzato dell'utente - niente icone Control alt canc funziona ma se vado su NUOVA OPERAZIONE ---> Esegui qualsiasi cosa scrivo dopo aver battuto INVIO non compare Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc ***Non risolto*** Specie sul punto 4 non riesco a trovare solzuione... avete per caso qualche idea?ho gia ceracto e chiesto alle varie assistenze ma ho risolto poco e niente ( giusto i primi due punti ) provo con ezpc fix
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sapendo che hai il sistema pulito e che non hai errori su disco (chkdsk /f) penso che potresti provare con il comando sfc /scannow per controllare se ci sono dei faile danneggiati ed eventualmente sostituirli.
ciaooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie sean... ma ho il problema di non poter visualizzare nulla sul desktop quindi non posso lacniare comandi... ora con il cd ubcd4win sto usando ezpc fix e superantispyware
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao non ne sono sicuro ma il comandio sfc/scannow ceredo che si possa lanciare anche dalla consolle di ripristino... ma non ne sono sicurissimo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato ad andare su nuova operazione dal task manager e da li su sfoglia sono entrato in winowds dove ho visto il file di explorer ... ci ho cliccato col destro e l'ho messo in avvio automatico ma niente da fare riavviato non cambia nulla...
c'è un modo per reimpostarlo correttamente in avvio? provo a fare una scansione con hijackthis...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
finalmente dopo tanti tentativi ho risolto...
ho avviato il cd di ubcd4win sono andato nella root dove si trovano i file di recovery e li ho copiati in windows\system32\config sovrascrivendo quelli che c'erano... riavviato tutto ok! saluti e grazie a tutti specie wjmat!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
alla fine hai fatto quanto ti avevo consigliato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=11 ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche l' ERD commender mi pare abbia uno strumento per ripristinare windows ad un un punto d' arresto precendente.
Secondo voi qual'e' meglio usare? Pro e Contro
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
questa procedura ti ha permesso di risolvere anche i punti 3 e 4? avevo un pc con questo problema e ho pensato ad un problema di wxp, per cui ho reinstallato tutto. adesso è successo con altri due pc... vorrei trovare una soluzione per evitarmi di perdere giornate a risistemare computer bloccati grazie!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
niente da fare.
ho provato anche con ubcd4win, sostituito i file originali con quelli presenti in "repair" (sam, system, security, default e software), niente. con avira niente, e comunque l'avevo già passato con il norton. ho provato anche con il toll specifico contro il nimda (sembrava quello visti i problemi), zero. chessifà? idee? posti nel registro dove guardare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.