|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Facebookisti nei guai.
Minacce al premier, Alfano: "Indagare" La procura di Roma apre un fascicolo
Roma - Minacce gravi. Questa l’ipotesi di reato del fascicolo aperto dalla Procura di Roma e che si riferisce ad un gruppo aperto su Facebook che si intitola "Uccidiamo Berlusconi". Lo stesso ministro della Giustizia, Angelino Alfano, aveva invitato la magistratura a fare "il proprio dovere indagando, perseguendo e trovando coloro i quali inneggiado all’odio e all’omicidio commettono un reato penale". "C’è un tema grande di sicurezza - ha detto Alfano - che riguarda la persona del presidente del Consiglio e io oggi ho posto questa questione nel corso del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto al Viminale". La procura di Roma indaga. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore Giovanni Ferrara e dall’aggiunto Nello Rossi, che coordina il gruppo "Reati criminalità informatica", e dal pm Andrea De Gasperis. Dopo l’analisi del testo del gruppo comparso sul social network non è escluso che la Procura possa prendere in considerazione anche il reato di istigazione a delinquere. Non si esclude, inoltre, l’adozione di misure cautelari ossia l’oscuramento, tramite l’intervento della polizia postale, del gruppo apparso su Facebook. Il gruppo su Facebook Il gruppo "Uccidiamo Berlusconi", nato nel settembre del 2008, conterebbe circa 12mila iscritti, l’amministratore del gruppo stesso scrive che "oggi in data 12 ottobre 2009 prendo la direzione del gruppo abbandonato dalla precedente amministrazione e non potendone cambiare il nome dichiaro questo un gruppo di affermazioni bizzarre. Personalmente non voglio uccidere nessuno, non voglio incitare nessuno a violare la legge". Il gruppo sul social network prenderebbe spunto dal film Shooting Silvio in cui il protagonista è un giovane scrittore che per decidere di realizzare il libro che ha in mente intende uccidere il premier. La polizia postale sta monitorando Facebook per valutare se tra i gruppi nati contro Berlusconi sia ravvisabile il reato di istigazione a delinquere. "Non è facile infatti - spiegano gli esperti - intervenire per rimuovere o bloccare pagine e siti su internet". L'invito del Guardasigilli Il Guaradasigilli si è detto profondamente turbato dalla notizia riportata oggi da Il Giornale (leggi l'articolo) sull’esistenza di forum su Facebook che "inneggiano all’odio nei confronti di Silvio Berlusconi, inneggiano - ha sottolineato Alfano - all’omicidio nei confronti del presidente del Consiglio". "Poiché nel nostro Pese esiste l’obbligatorietà dell’azione penale - ha proseguito il ministro - io mi attendo che la magistratura faccia il proprio dovere". Secondo il titolare del dicastero di via Arenula, oltre che un reato penale, simili comportamenti evidenziano "un’azione disdicevole dal punto di vista morale". Ai giornalisti che gli chiedevano se le preoccupazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il caso del giudice milanese Raimondo Mesiano siano dunque infondate, Alfano ha replicato di aver già risposto. La Russa: "Nessuno stigmatizza quest'odio?" "Sembra incredibile che nessuno dei tanti soloni del politically correct abbia trovato il tempo e l’occasione per stigmatizzare, condannare, protestare o almeno evidenziare il fatto che la predicazione dell’odio nei confronti di Berlusconi abbia prodotto sulla rete la nascita di numerosi forum e pagine di Facebook che inneggiano e auspicano l’assassinio del presidente del Consiglio italiano". Secondo il coordinatore nazionale Pdl Ignazio La Russa, "La circostanza che Berlusconi e il governo non si lascino intimidire e proseguano l’impegno a favore dell’Italia e degli italiani non toglie nulla alla gravità del fatto e all’enorme disvalore morale che va oltre la pur oggettiva pericolosità delle minacce. Al presidente Berlusconi va tutta la solidarietà che non abbisogna di calze e calzini colorati per essere sincera e forte". Il Giornale.it Vabè.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 21-10-2009 alle 20:21. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se fosse la scusa per mettere al bando feisbuk in italia ci metterei la firma all'istante
Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Chiamatemi complottista, ma recentemente ho notato un incremento delle notizie negative o che mettono sotto una luce tendenzialmente negativa facebook ed Internet in generale. Non vorrei che questa sia una "spinta mediatica" per giustificare provvedimenti restrittivi a breve/medio termine in merito ad ad Internet in Italia (considerando anche la notizia dello "sbarco" sulla Rete di Mediaset, la "banda larga per tutti", ecc).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora ti dico complottista...
questo e un gruppo di odio verso Ilvio come ce ne sono a bizzeffe su internet, se inizia a cercare non finisce più, l'unica differenza è il titolo troppo esplicito... Tutti sanno che comunque è una minchiata, e quindi le frasi di solidarietà, come se avesse scampato un attentato, sono ridicole... |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
adesso si accorgono di queste cose?
comunque se per questo non c'è solo quel gruppo oltre a un piccolo gruppo di :uccidiamo i comunisticon le immagini di bertinotti e soci ci sono altri gruppi che vogliono uccidere berlusconi comunque ihmo sono cose cose da controllare e eventualmente cancellare ma non sanzionare quei 120.000 utenti.... se no cosa ne facciamo dei gruppi fascisti o che amano hitler?
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ce ne sono a bizzeffe di gruppi del genere, rivolti anche ad altre persone. Ovviamente, nel caso il gruppo riguardi silvio... ATTENTATO! |
||
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
facebook non c'entra.
il problema è berlusconi ed il suo comportamento che non piace ai comuni cittadini. Nel film bye bye berlusconi si ipotizzava un sequestro ed un interrogatorio... è la solita storia.
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Ad esempio: se io adesso linko questo, i miei contatti lo leggono, lo vedono e se gli fosse sfuggita la puntata di Report apprendono che Angelino, che qualche sera fa si vantava di aver avviato il famoso processo telematico di cui si riempie tanto la bocca, ha detto una emerita fesseria.... |
||
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Boh,se è per quello a me stava sulle palle Prodi,e tanto,ma non mi è mai venuto in mente di parlare di omicidio.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Uccidiamo Berlusconi 13171 membri Uccidiamo Bassolino 223 membri ... non ne trovo più... Uccidiamo Jafar vale? in caso fanno 11 membri... Toh, con Berlusconi compete solo il gatto Virgola...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Guarda, non amo Facebook, ma è innegabile che esso è l'apice della libertà di parola, nel bene o nel male, quindi qualsiasi provvedimento esterno per limitarlo mi sa di limitazione della libertà di parola, e questa non mi va bene.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Mi sa che gli italiani digitali odiano di più Berlusconi, eh
|
||
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Alla prossima metteranno microfoni per intercettazioni ambientali in tutti i bar delle regioni rosse, onde trovare possibili congiurati.
Alfano & co stanno veramente iniziando a farla fuori dal vasino... loro ed il "popolo della libertà vigilata".
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
insomma che provvedimento è che va tra le prime notizie sui vari tg? porca vacca mi sono perso studio aperto e il tg4 chisà che cosa avranno fabbricato
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Siamo un gruppo di complottisti che vogliono ammazzare Berlusconi.
Che facciamo? 1) Manteniamo un profilo basso e cerchiamo di attuare il nostro piano nel segreto più assoluto. 2) Creiamo un gruppo su Facebook pieno di foto, nomi, raduni... MA OVVIAMENTE SCEGLIAMO LA SECONDA!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Dai, riaccendiamo contro i facebokkisti le persecuzioni che si fecero all'epoca contro i nodi delle BBS nel '94, sono con voi. CIAWA
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Però ora che mi hai fatto rivedere il faccione da mortadella di Prodi....mi viene voglia di...mmmmmh statte zitto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.