|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sandisk Extreme III non più letta da Nikon D300
La card e le immagini salvate sono leggibili sul pc ma non c'è verso che venga letta dalla D300;
-E- sul display in alto a destra e "card non presente" se provo a premere Play per visualizzare le immagini. Ho provato a formattarla con diversi software ma nulla; la formattazzione con la D300 è impossibile in quanto la card non viene "letta". C'è una soluzione o mio malgrado devo cestinare la card? Grazie mille a chi vorrà darmi una mano, buona serata, Nicola
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Mestre
|
Ciao, a me non è mai successo una cosa del genere, ma immagino che altre schede le legga senza problemi la tua macchina vero ??
E' solo un'idea ma non è che per caso si sono leggermente ossidati i contatti della scheda ? In tal caso basterebbe "ripulirli" leggermente e provare a reinserire la scheda.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ho un'altra scheda identica che viene letta tranquillamente dalla macchina, ho fatto anche per prova un copia incolla di tutti i file presenti da quella che funziona all'alta ma nulla. Non credo siano ossidati i contatti in quanto con il lettore di card le immagini sul pc vengono lette e caricate...
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Mestre
|
Si magari il lettore esterno "stringe" di più la scheda ed è per quello che viene letta. Provare non costa nulla...
Ciao e buona fortuna
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tu pensa esistono perfino degli "aggeggini" a forma di chiavetta usb in cui risulta possibile utilizzare questi formati di memoria in modo identico alle normali chiavette usb! Nota: Nel mio vocabolario la parola cestinare equivale ad una bestemmia se prima non si è tentato alcun modo per cercare un riutilizzo dell'oggetto.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 21-10-2009 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

se prima non si è tentato alcun modo per cercare un riutilizzo dell'oggetto.