|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Radice in C++?
Salve!
Devo fare un programma per risolvere le equazioni di secondo grado in C++, ma non ho idea di come si possano usare le radici quadrate. Mi aiutate? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ehh, mi sa che ti toccherà usare una qualche decina di
#include |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pp..pp..pp..possibile?!
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
pp..pp..ppuò darsi, spero di no per te.
Aspetta, vedrai che tra un pò arrivano le truppe ca++ellate. ciao P.S. occhio al caso in cui a è nullo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
sqrt( float)
questa è la funzione per la radice std ansi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In math.h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Syntax
#include <math.h> double sqrt(double x); long double sqrtl(long double x); Description Calculates the positive square root. sqrt calculates the positive square root of the argument x. sqrtl is the long double version; it takes a long double argument and returns a long double result. Error handling for these functions can be modified through the functions _matherr and _matherrl. This function can be used with bcd and complex types. Return Value On success, sqrt and sqrtl return the value calculated, the square root of x. If x is real and positive, the result is positive. If x is real and negative, the global variable errno is set to EDOM Domain error Se ci capisci, questa è la funzione dello standard che calcola la radice quadrata, ti ho messo anche la descrizione. Purtroppo è in inglese, visto che ho il compilatore in inglese, ma non mi pare difficile das capire. Cmq se hai problemi dillo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ehi -=Krynn=-, io sto cercando una "guida" sulla lib standard C++ come quella da cui hai preso il tuo post.
Mi dici dove l'hai trovata? Al limite, se non è scaricabile da qualche sito e se non è troppo grossa, me la spedisci by mail? Please ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Ciao ! Qua puoi trovare qualcosa.
http://www.dinkumware.com/htm_cpl/index.html E' riferita ad una libreria in particolare, ma trattandosi di una implementazione dello standard ( e abbastanza fedele se non sbaglio ) potrebbe servirti. E' solo una guida di riferimento comunque, non una guida all'uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella che ho citato è la guida interna del compilatore borland c++ 5.02 ![]() Non so neanche come fare a spedirtela, visto che la cartella help sono 54 mega e non c'è il file che ti interessa singolarmente.... fai prima a scaricarti il compilatore in qualche modo mi sa...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo link!!! ![]() Peccato che non possa scaricarmela con il mio TPP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Do un'occhiata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ehm.. mi correggo...
...avevo scaricato solo il compilatore del builder
![]() Probabilmente mi confondevo con qualcos'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il 5.02 è freeware, lo trovi praticamente da tutte le parti, okkio che è intorno ai 100 mega da scaricare....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie raga!
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq ho trovato il modo per scaricarmi la guida su dinkumware in pochi minuti ![]() ... eh eh ci vuole ben altro per bloccare i "site grabber" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
per la radice esiste un bel trucchetto (uno dei più veloci algoritmi per il calcolo della radice):
x(t+1) = x(t) + x(t)*x(t) - a che scritto in c: for (i=0; i<1000; i+) x += x*x - a ; fate ciclare questo sistemino per un 100aio di volte e il risultato è che x(t) conterrà magicamente la radice (vale per valori di a compresi tra 0 e 1) -> ma poi basta moltiplicare il valore di a!!!! La teoria dei sistemi del politecnico insegna!!!!!!!!!!!
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: BARI
|
#include <math.h>
double sqtr(double num); funzioni correlate exp(), log(), pow() tutte standard ansi. algoritmi di calcolo numerico sono utili se sivuole calcolare una precisione arbitraria superiore ai 64bit consentiti oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.