Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2009, 14:19   #1
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
Software per telefoni Nokia su Mac?

Adesso qualcuno salterà fuori puntandomi l'indice contro e gridando:

"Cog**one!!! C'è un mega sticky che parla di software Nokia su Mac! Perchè apri un nuovo Thread!??!"

Vi giuro che ho cercato per le prime 3 pagine e non ho trovato nulla.


Veniamo al dunque. Il mio povero vecchio è (grazie a me!) un utente iMac. Si è comprato giusto qualche giorno fa un Nokia N97 (nonostante tutti i miei consigli di andare su iPhone 3GS) e non riesce a connetterlo su Mac.
Ho visto che l'applicativo Nokia, quello che io uso su PC, non è disponibile su Mac, e sul sito Nokia si consiglia di usare "iSync".
Io però di questo iSync non c'ho capito un tubo, sembra che sia solo per sincronizzare dati/agenda/email? E se uno vuole semplicemente prendere una foto e spostarla sul proprio PC, vedendo il telefono N97 come se fosse un pendrive USB?
Ho provato a vederlo ma sembra molto complicato, e infatti giustamente lui non ci capisce un tubo.

Poi altrove ho visto consgliato MobileMe, ma cos'è? E' a pagamento? E sopratutto non è un applicativo che funziona solo per iPhone e iPod?

Cosa posso fare per aiutare mio padre? Sapete darmi qualche dritta?
Vi ringrazio per la gentilezza fin da ora
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:26   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13786
Usa la connessione Bt e poi navighi dentro le cartelle del telefono.... Più semplice di così.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:27   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Collegalo con il BT e dall'icona apposita puoi navigare dentro al telefono, così da copiare foto/video da e verso il telefono. Io faccio così e funziona.
Ovviamente isynch è molto più limitato della Nokia Suite e Mobile Me... boh, è un servizio tipo mail push quindi mi sfugge il collegamento con quello che vuoi fare, è anche un servizio a pagamento.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:32   #4
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
Ah è un servizio di mailpush, pensavo fosse un applicativo. Scusatemi ma sono un meganabbo di Mac, spero di non offendervi con le mie continue intrusioni in questo forum per aiutare mio padre

Adesso provo ad usare il BlueTooth invece del cavo e vediamo che succede. Grazie per i consigli!
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:45   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13786
Guarda qui......

__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:56   #6
Ottavio76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Adesso qualcuno salterà fuori puntandomi l'indice contro e gridando:

"Cog**one!!! C'è un mega sticky che parla di software Nokia su Mac! Perchè apri un nuovo Thread!??!"

Vi giuro che ho cercato per le prime 3 pagine e non ho trovato nulla.


Veniamo al dunque. Il mio povero vecchio è (grazie a me!) un utente iMac. Si è comprato giusto qualche giorno fa un Nokia N97 (nonostante tutti i miei consigli di andare su iPhone 3GS) e non riesce a connetterlo su Mac.
Ho visto che l'applicativo Nokia, quello che io uso su PC, non è disponibile su Mac, e sul sito Nokia si consiglia di usare "iSync".
Io però di questo iSync non c'ho capito un tubo, sembra che sia solo per sincronizzare dati/agenda/email? E se uno vuole semplicemente prendere una foto e spostarla sul proprio PC, vedendo il telefono N97 come se fosse un pendrive USB?
Ho provato a vederlo ma sembra molto complicato, e infatti giustamente lui non ci capisce un tubo.

Poi altrove ho visto consgliato MobileMe, ma cos'è? E' a pagamento? E sopratutto non è un applicativo che funziona solo per iPhone e iPod?

Cosa posso fare per aiutare mio padre? Sapete darmi qualche dritta?
Vi ringrazio per la gentilezza fin da ora

Ciao!! Guarda che ti stai perdendo in un bicchier d'acqua!!
Sullo stesso sito nokia trovi 2 programmi per mac: isync per sincronizzare la rubrica e nokia multimedia transfer per fare il resto, cioè quello che dici tu con il quale mi trovo molto meglio rispetto a come mi trovavo con nokia pc suite.
Cercalo sul sito nokia o apple non ricordo dove. se non lo trovi lo cerco io e ti posto il link.
Ciao!!!
Ottavio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:00   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13786
Sinceramente del software Nokia per connettere il mio N82 all'iMac non ho proprio bisogno!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:04   #8
daniele_l
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 402
Ciao il link a nokia multimedia transfer è questo http://www.nokia.it/supporto-e-softw...nsfer/download tanto che ci sono ti metto anche il link per il map loader (serve per importare le mappe della nokia da usare con nokia map) http://betalabs.nokia.com/betas/view...loader-for-mac
__________________
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6
iPod nano white (1nd generation) 2Gb
Abilitare Kernel 64 bit su macbook
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:56   #9
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
Grazie mille a tutti! Sto facendo un po' di prove con la connessione diretta bluetooth. Per ora mi sembra molto semplice! Per trasferire foto back/forth va benissimo, per spostare album mp3 un po' meno visto che la velocità bluetooth è quella che è.

Una cosa che non mi torna è che dentro all'applicativo browser bluetooth posso creare nuove cartelle, eliminare file/cartelle, prendere o inserire files, ma non posso spostarli (tipo copia o incolla, o taglia etc).

Inoltre dentro al telefono ci sono... come 3 HDD. C, E ed F. Immagino uno sia la memoria interna (32GB?), una la memoria 128kb simm, una la memoria aggiuntiva (schedina).
Solo che dentro ad ognuna di queste unità virtuali ci sono un casino di cartelle ripetute, o di file senza senso, non è facile muoversi all'interno. Sto provando a fare un po' di ordine a mio padre


Adesso provo l'applicativo Multimedia Transfer e vediamo se mi piace di più o di meno.
(Ma il coso delle mappe a cosa serve? Ho visto che è ancora in beta e solo in inglese, pera non gliel'ho installato che non so nemmeno se è roba che gli può servire)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:19   #10
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1278
Provato multimedia transfer che funziona anche col cavo USB.
Provata solo la modalità "Periferica Rimovibile", e in pratica ti fa vedere il telefono come una penna USB ma usando la user interface di Finder, quindi comodissimo

C'è anche la modalità foto e la modalità audio, magari domani provo anche quelle.
Grazie a tutti!
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:31   #11
delomare
Senior Member
 
L'Avatar di delomare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Messaggi: 770
Domanda da ignorante in materia

Mi chiedevo: ma sincronizzando da/a Nokia e51 (il telefono che pensavo di prendere a breve) a Snow Leopard, il tipo di contatto viene visualizzato perfettamente?? Mi spiego: in rubrica indirizzi ho modificato le impostazioni dei contatti per visualizzare le informazioni che più mi interessano (compleanni, indirizzi o altre info varie) e queste vorrei averle anche nel telefono..... Ci son problemi in merito??? E coi calendari, si sincronizzano alla perfezione o c'è qualche inghippo????
__________________
Macbook 13,3" C2D 2GHz; Ram 2,5 GB; HD 160 GB; X3100; Combo forever --- iPhone 3G 16GB White --- iPod 3G 4GB
delomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:44   #12
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 2127
Col mio Nokia N70 e la connessione bluetooth diretta non va, si connette ma non vedo niente all'interno
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:42   #13
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
provo qui:

con il mio nokia E52 non ho problemi a navigare dal mac nelle cartelle via bluetooth. però non mi funziona il trasferimento di file dal cell al mac.

cioè, se prendo una foto dal cell e la invio via bt al mac mi salta la connessione. in win facevo sempre così ed era più comodo che aprire tutta la cartella e cercare il nome del file che ti serve
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v