Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 14:14   #1
KIK
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Case BMW

Salve, ho cercato pareri su questo case, ma non ne ho trovati, siccome ha una aspetto molto accattivante, un ali da 500 w incluso e un prezzo abbordabilissimo (35 € ca.) mi chiedevo se valesse la pena comprarlo.

Premesso che lo userei per sostituire un banalissimo case da desktop modello-ipermercato, uno scaleo.

Dettagli Tecnici

PORTE FRONTALI 2 USB/2 AUDIO
Alimentatore incluso si
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Colore SILVER/BLACK
Dimensioni in cm (LxAxP) H 46 L 45 P 20 cm
Formato main board ATX
Frontalino scorrevole no
Lato trasparente SI
Numero di alloggiamenti da 3" ½ esterni 2
Numero di alloggiamenti da 3" ½ interni 1
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ esterni 4
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ interni 0
Numero ventole interne premontate 1
Peso circa 7 KG
Potenza alimentatore erogata 500 WATT
Sportellino periferiche ottiche Periferiche a vista
Tipo alimentatore SILENT 500W
Tipo di case middletower BMW

KIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:20   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Assolutamente no. Qualità scadente e per l'ali sarà lo stesso. Me ne starei lontano da quelle cose.
Old 18-10-2009, 14:55   #3
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
quoto F1R3BL4D3...

case + ali con un minimo di qualità costruttiva a quel prezzo nn esistono...
solo di ali da 500w (e quello che ti darebbero col piffero che ne ha 500) ti servirebbe quasi il doppio degli euro per portarti a casa un Corsair che come qualità/prezzo è tra i migliori...

con 35€ trovi solo il case, ad esempio un Elite di CoolerMaster che pur costando poco ha già una ventola da 120 in estrazione molto silenziosa ed una discreta qualità costruttiva...

cmq sull'ali meglio nn risparmiare troppo...
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 19:06   #4
KIK
Member

Capisco, me lo sconsigliereste quindi anche per sostituire il case di un banale pc desktop assemblato? Se si, come mai? (Al più potrei tenere l'ali vecchio, che ha minore wattaggio e prendere questo case, per puro aspetto estetico, che spero non abbia nulla da invidiare a un case scaleo)
Old 18-10-2009, 19:11   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Perché cambiare una cosa solo per avere un miglioramento estetico? Non puoi proprio puntare su qualcosa di migliore spendendo una decina di € in più?

Non dico di arrivare a spendere 100€ per un case ma ci sono case che con poco ti permettono di avere una qualità decente e un raffreddamento altrettanto decente. Cooler Master, Antec, etc. propongono case di fascia bassa che sono comunque più che onesti (alcuni anche con alimentatori integrati di ottima fattura, come Antec).
Old 18-10-2009, 19:24   #6
KIK
Member

Per il fatto che non ho bisogno di miglior raffreddamento, davvero. Le temperature sono sempre su livelli perfetti, e non ho mai avuto problemi di questo tipo, semplicemente pensavo che, se non ci vado a perdere, mi piacerebbe cambiare il mio sciattissimo grigio case con uno un pò più "avveneristico" senza spendere quasi nulla. Considera che sono un semplice amatore, mi piace smanettare coi pc, smontarli ecc. ma quello su cui fare questo cambio lo uso in casa e solo per futili scopi (internet, musica)
Old 18-10-2009, 19:31   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Capisco. Io ho espresso il mio parere. Se poi lo vuoi prendere fai pure. Sei stato messo in guardia comunque su ciò che andrai a comprare.
Old 18-10-2009, 19:56   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Occhio che di solito i case da supermercato, in questo caso uno Scaleo, quindi ipotizzo un Fuijitsu-Siemens, sono dotati di alimentatori di buoni produttori tipo Fortron ecc anche se non di gran wattaggio. E cambiarli con paccotiglia cinese non è una gran idea

Al più tieni l'ali del scaleo e lo metti nel Bmw l'ali cinese da 500W usalo come fermaporte
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:42   #9
KIK
Member

Ok perfetto, allora lo prendo direttamente senza ali Grazie per i consigli!

P.s. Qualcuno parla per esperienza o perché ha letto qualcosa? Perché io ho cercato un sito di questi case "BMW" (La stessa marca delle macchine?) ho letto in giro che producono anche case per la thermaltake, volevo appunto informarmi sulla qualità dei componenti, ma non ho trovato niente a riguardo, volevo capire dove avete letto riguardo la provenienza di questi prodotti (anche se il costo per un case + 500 W è abbastanza indicativa della qualità bassa), più che altro perché ogni categoria di prodotto ha le sue "schegge", prodotti con resa qualità prezzo/altissima, speravo di averla trovata
Old 18-10-2009, 21:50   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Non confondiamo le cose. Questo case ha solo una grafica che richiama la BMW, ma dello studio di design BMW non c'è NULLA! (per nulla intendo neanche una vite, un atomo, niente, nada, nisba).
Questi case vengono prodotti in Cina in stabilimenti che non sono niente di avanzato, controlli di qualità inesistenti (anche perché se no li dovrebbero fermare tutti).
Old 18-10-2009, 22:03   #11
KIK
Member

Chiarissimo Purtroppo sono stato costretto a chiedere info perché ripeto online non ho trovato nessuna informazione concreta sulla "qualità".
Old 18-10-2009, 22:04   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da KIK Guarda i messaggi
Chiarissimo Purtroppo sono stato costretto a chiedere info perché ripeto online non ho trovato nessuna informazione concreta sulla "qualità".
Difficile scrivere qualcosa sulla qualità di questi case. E' tempo perso.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian