|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS
|
SoundBlaster X-Fi 2?
Qualche mese fa, molti leggevo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13618
ma se n'è saputo più nulla? Le X-Fi mi pare non siano ai livelli storici delle SB, specie su Vista, ora che è alle porte Windows Seven mi domandavo se qualcuno avesse news a tal proposito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh forse si riferiva alla nuova serie di X-Fi, che poi non sono altro che di una revisione delle vecchie.
In effetti ormai con 7.1, qualità del segnale ormai sufficiente per tutti... cosa c'è da migliorare?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma la domanda sorge spontanea, essenmdo io appasionato di Home Theater (ho un ampli a/v Denon da parecchie centinaia di € + un'impianto casse x HD audio di ultima generazione) mi domando come mai da cosi tanto tempo su PC non si vedono nuove schede audio o SB, forse mi sono sfuggite?
Ho letto tutte le menate che davano le X-Fi e l'attesa da parte di molti per prodotti migliori sia hw che sw e non s'è visto più nulla, mi sebrava strano. Io ho la X-Fi con un 5.1 sempre della Creative, non è che suoni male anzi, ma i driver fan pena imho. Cosi come la nuova architettura x-fi. Adsso mi sfugge postare dei link, ma in passato scoppio uan forte polemica anche su forum stranieri su Creative e X-Fi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, ma se vado sul sito http://it.creative.com/products/welc...=ViewMore_X-Fi cosa prendereste voi per Windows Seven? Ad esempio io non mi trovo male con la mia vecchia Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer, varrebbe la pena cambiarla? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
prodotto suona bene, lo fa per anni, ma nessuno si e' accorto che Asus, Auzentech o Audiotrak (ma anche altre tipologie di schede) e' da un pezzo che sfornano prodotti dalla qualita' audio migliore di creative e a volte anche a prezzi decisamente piu' bassi? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tornando al discorso driver creative... anche se non ho una xfi (non ancora E proprio per questo dico, invece di sfornare nuovi prodotti, è meglio che migliorino/revisionino i prodotti che ci sono ora, che sulla carta possono ancora andare benone
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi dite che fare quindi con la mia x-fi? E se oltre a Creative sono presenti schede audio interessanti, me le elencate? A me interessa mantenere piena compatibilità coi games però vedi EAX 5 ad esempio...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sia la auzentech che la Audiotrak (di recente tra l'altro) fanno delle schede che montano il chip delle xfi. Bada però che i driver sono sempre creative In pratica c'è la Auzentech Prelude 7.1, e anche qualcun'altra, vai a vedere nel sito auzentech. Occhio che non tutte sono col chip xfi. E poi c'è la Audiotrak Prodigy 7.1e ... ma non ho capito se è già in commercio. Comunque è appena uscita.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille delle info!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si è una voce che ha circolato un po' di tempo fa, ma che creative ha poi smentito. In pratica con le xonar si può attivare l'EAX 5 nei giochi, ma da quello che sò poi non viene sfruttato del tutto. Però non l'ho mai provato, e non saprei!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Le asus xonar sono delle "finte" EAX5, cercano semplicemente di simularlo infatti la qualità è decisamente inferiore rispetto alle vere schede eax come le auzentech e le creative. Comunque qualcuno di voi mi sa consigliare uno shop italiano dove poter acquistare una auzentech xfi forte con pannello I/O? purtroppo googlando un pò non ne ho trovato nemmeno uno!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.