|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nuovo pc e ordine installazione driver
ciao ragazzi
ho da poco assemblato il pc potrei metterci su xp che ho sempre usato ma voglio provare win7 lamia domanda è questa,il pc è nuovo senza so ,c'è un ordine per installare le cose o anche a caso va bene? avrei intenzione di montare win7 64 bit perche' leggendo in giro è meglio per sfruttare 4 gb di ram...ma il resto dei programmi andra'? cioè: per prima cosa installo win 7 o un altro so poi i driver di scheda madre,scheda video,dvd ,e periferiche eventualiinterne,poi i programmi?? è la giusta sequenz o devo cambiare qualcosa? grazie 1000 PS ![]() mio fratello ha il portatile con vista,se c'è il cd posso mettere quello e aspettare un po prima di fare l'aggiornamento al 7? Ultima modifica di Domenico84 : 18-10-2009 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
1)fossi in te controllerei anzitutto di avere il cd del so:
fai ben attenzione a non confondere il cd di ripristino con quello di installazione 2)se non installi i dirver la periferica non puo interfacciarsi oppure funzionerà con un driver generico di windows, quindi installa prima i driver e poi personalizzi il tuo so con i programmi che a questi si appoggiano 3)esistono programmi scritti per i 32 bit ed anche per i 64bit ma non sempre è vero, quindi dipende dai programmi a cui ti riferisci, in particolare i 32 bit sono i più diffusi ed i 64 bit quelli verso il quale si sta migrando con l'adozione sempre maggiore di sistemi operativi a 64 bit e hw non limitativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
alla fine ho installato win 7 in prova perche gli altri cd erano di ripristino..
ho provato subito ad installare i vari componenti ma non me li faceva installare,allora in proprieta' di sistema ho visto che avea riconosciuto tutto correttamente con il nome della periferica e aveva installato tutto in automatico (scheda video masterizzatore) l0unica cosa che non so è se ha installato la scheda madre corretta ma a me non me la fa installare.quando metto il cd della scheda madre non mi apre la sezione driver ho notato pero che quando vado in sistema mi da memoria installata 4 gb (RAM) memoria disponmibile 3.19 è normale? grazie PS qual è il migliore antivirus free da mettere su? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la ram a 3.19 è normale se hai messo un sistema a 32bit.
antivirus? antivirpe. ciao
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
dovrei aver messo un win 7 a 64 bit...come faccio a controllare? PS ho controllato e win 7 è a 64 bit antivir l'ho installato ma non mi fa fare gli aggiornamenti Ultima modifica di Domenico84 : 18-10-2009 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
PS sai aiutarmi con il problema della ram ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
pS per la ram posso provare a vedere con cpu-z e a postarvi il risultato?!?
oppure devo fare da bios Memory Remap Feature > Enabled? io ho win7 64bit PS nel bios non riesco ad andarci,premendo f2 nel caricamento,ho una schermata nera con scritto avviare windows 7 o windows 7 xe non so cosa sia pero' Ultima modifica di Domenico84 : 19-10-2009 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.