Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2009, 08:33   #1
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Info xbox360 rrod

Ciao a tutti, vi chiedo delle informazioni riguardo l'anello della morte delle xbox. Mi dite se mandando una 360 all'assistenza oggi come oggi si riceve una falcon o sempre la stessa vecchia revisione?

Ho sentito di gente che la mandava anche 7 volte all'assistenza

Il punto è questo: devo fare uno scambio e riceverei una 360 che è stata già una volta in assistenza ma che è ancora in garanzia. La mia paura è di ritrovarmi con un fermacarte da 150€. Che possibilità ci sono che si guasti di nuovo?

Grazie.
Old 18-10-2009, 09:46   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Se è registrata la garanzia non ce l'hai e se non è Falcon o Jasper i rischi sono alti di rimandarcela.

[?] è offline  
Old 18-10-2009, 09:49   #3
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se è registrata la garanzia non ce l'hai e se non è Falcon o Jasper i rischi sono alti di rimandarcela.
Beh, alla fine credo che per i modelli vecchi ti facciano ritornare indietro una opus, ovvero una falcon senza hdmi, di conseguenza discretamente affidabile.
Old 18-10-2009, 09:51   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Beh, alla fine credo che per i modelli vecchi ti facciano ritornare indietro una opus, ovvero una falcon senza hdmi, di conseguenza discretamente affidabile.
Sta Opus sara' anche una Falcon ma in giro per la rete la gente continua a rimandarle indietro le console... io per primo.
Poi comprai 2 Falcon e i problemi come per magia son scomparsi.

[?] è offline  
Old 18-10-2009, 10:18   #5
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Sta Opus sara' anche una Falcon ma in giro per la rete la gente continua a rimandarle indietro le console... io per primo.
Poi comprai 2 Falcon e i problemi come per magia son scomparsi.
Capisco... Credevo che la opus fosse un po' più affidabile... Evidentemente era una cazzata.

Comunque attualmente concordo, falcon e jasper sono due rocce.
Old 18-10-2009, 10:37   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Si è registrata, ma essendo un mio parente il proprietario il problema non si pone.

Comunque secondo voi ne vale la pena? considerando che ci giocherei saltuariamente tipo 7 ore la settimana (tranne appena esce ffxiii ) sarei esposto a minori rischi rispetto a chi gioca 7 ore al giorno?

P.S. eventualmente potrei averne una comprata invece un anno fa e ovviamente finita in assistenza ( ) una volta. Con questa sarei apposto fino al 2011?
Old 18-10-2009, 10:45   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Si è registrata, ma essendo un mio parente il proprietario il problema non si pone.

Comunque secondo voi ne vale la pena? considerando che ci giocherei saltuariamente tipo 7 ore la settimana (tranne appena esce ffxiii ) sarei esposto a minori rischi rispetto a chi gioca 7 ore al giorno?

P.S. eventualmente potrei averne una comprata invece un anno fa e ovviamente finita in assistenza ( ) una volta. Con questa sarei apposto fino al 2011?
Stai chiedendo cose che nemmeno Nostradamus poteva sapere... 7 ore alla settimana non è saltuariamente, io ci gioco 2 ore alla settimana
Non so' a quanto te la venda, pero' tieni presente che ormai la 360 costa relativamente poco e comprandola nuova hai 2+1 anni di garanzia su una Jesper che sembra aver risolto ogni tipo di problema, è piu' silenziosa e ha la porta HDMI che in un futuro potra' esserti utile.

[?] è offline  
Old 18-10-2009, 10:55   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Stai chiedendo cose che nemmeno Nostradamus poteva sapere... 7 ore alla settimana non è saltuariamente, io ci gioco 2 ore alla settimana
Non so' a quanto te la venda, pero' tieni presente che ormai la 360 costa relativamente poco e comprandola nuova hai 2+1 anni di garanzia su una Jesper che sembra aver risolto ogni tipo di problema, è piu' silenziosa e ha la porta HDMI che in un futuro potra' esserti utile.
Siccome c'è chi ci passa giornate davanti pensavo che un'ora al giorno fosse poco, chiedo scusa

Non me la vende, scambierei con un cell che ho quì in vendita nel mercatino.

Sarebbe la mia prima 360, non l'ho mai acquistata per la paura che si guastasse
Old 18-10-2009, 11:02   #9
THE MATRIX M+
Senior Member

Un'altra cosa: io stesso potrei ripararla o si deve necessariamente sostituire la mainboard?
Old 18-10-2009, 11:05   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Un'altra cosa: io stesso potrei ripararla o si deve necessariamente sostituire la mainboard?
Se il problema è dei 3 led puoi ripararla (se sei capace) facendo la modifica delle X-clamps e cambiando pasta termica, ma questo puo' durare per qualche mese, magari 1 anno ma non per sempre.

[?] è offline  
Old 18-10-2009, 14:22   #11
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
fammi capire, tu mandi la tua console con hdmi in assistenza e loro te ne ritornano una senza hdmi???? io li potrei uccidere...
Niko Bellic è offline  
Old 18-10-2009, 14:36   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
fammi capire, tu mandi la tua console con hdmi in assistenza e loro te ne ritornano una senza hdmi???? io li potrei uccidere...
Se mandi una console senza HDMI quindi del day one loro te ne mandano una senza HDMI ma con scheda madre Opus, cioè in teoria non dovrebbe piu' dare il problema.

[?] è offline  
Old 20-10-2009, 13:31   #13
THE MATRIX M+
Senior Member

Grazie delle info, anzi grazie al punto interrogativo

Pensavo fossero più numerosi gli utenti in questa discussione.

Comunque ho deciso che è meglio lasciar stare, in un futuro prenderò una falcon elite nuova.

Thx
Old 21-10-2009, 00:17   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Usate i threads ufficiali.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian