|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problema avvio
ciao a tutti
ho formattato il mio portatile e ho installato windows xp pro, i vari driver, avg e oa. Al primo riavvio del sistema dopo il caricamento di windows, sembrava non volesse partire explorer nel senso che non comparivano né barra né icone ma dopo qualche minuto è partito tutto senza alcun intervento esterno. Questo è successo prima di connettermi ad internet e quindi dubito sia un virus, oltretutto avg non ha rilevato nulla. Se apro task manager con ctrl alt canc prima che compaiano icone e barra sul desktop, tra i processi attivi compare "explorer.exe", se lo termino e lo faccio ripartire da file->nuova operazione si avvia subito ma gli altri programmi che dovrebbero partire all'avvio(l'antivirus per esempio) non vengono caricati. In effetti basta aspettare che tutto funziona ma questa cosa non mi sembra normale. Quale può essere il problema? Grazie già da ora Ultima modifica di bauletto : 17-10-2009 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se l'installazione è stata fata da un CD pulito, il problema non dovrebbe essere di natura virale.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Appunto.. la tua risposta è per dirmi che il thread è sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se mi confermi che il CD è pulito e ti sei premurato di installare AV e FW prima di andare in rete tenderei ad escludere un problema virale.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Confermo. E' la prima volta che mi capita, a questo punto quale può essere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
quale firewall hai installato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
online armor 3.5.0.50 free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se non l'hai lasciato un pò in apprendimento all'inizio è molto probabile che sia per colpa sua
prova a metterlo ora in apprendimento o prova a disabilitarlo dall'avvio, sia processi che servizi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Subito dopo l'installazione è stato un po' in apprendimento. Ora comunque ho disabilitato processi e servizi di oa e in effetti va meglio ma devo sempre aspettare un minuto da quando compare lo sfondo prima di veder comparire icone, barra, ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Già che ci sei in "programmi" verifica se ci sono altri file settati su "blocca" o "chiedi" quindi se ritieni corretto che non vengano bloccati cambiali di stato. Tieni presente che applicare la voce "affidabile" ad un programma o file evita che il firewall ti tormenti di richieste qualora questo venisse aggiornato, per esempio per l'antivirus e antispyware è consigliatissimo l'uso del "fidato". Per il browser e riproduttori musicali/multimediali è consigliato usare la voce "esegui in modalità protetta" ossia lo avvia con privilegi limitati e non con l'account in uso. Per ulteriori delucidazioni ti consiglio di guardare la guida specifica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.