|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Voglio comprarmi un obiettivo
Eccomi qua, appena tornato da Londra (appena ho tempo posto qualche foto) da principiante del mondo reflex.
Ho una pentax k200 con 18-55 e mi sono trovato davvero bene (tranne qualche problema di fuoco, ma a quanto ho capito è un problema di velocità dell'AF delle pentax). Adesso ho a disposizione circa 150 euro (so che non sono molti) per comprarmi un obiettivo aggiuntivo e guardando i prezzi in rete ho visto questi 3: Obiettivo PENTAX SMC-DA 50-200mm f/4,0-5,6 ED a 144€ Obiettivo SIGMA AF 55-200mm f/4.0-5.6 DC Pentax a 149€ Obiettivo SIGMA AF 70-300mm f/4.0-5.6 DG Macro Pentax a 146€ in particolare vorrei sapere nel terzo obiettivo cosa comporta il fatto che sia macro. O meglio, so cosa significa macro, ma quale è la particolarità degli obiettivi macro rispetto ai non-macro? Il 70-300 mi permetterebbe di allungare di più ma perderei la fascia tra i 50 e i 70mm. Insomma chiedo consiglio a voi anche ad eventuali altri obiettivi. (preferirei non obiettivi fissi, perchè verso Natale voglio prendermi il 50 fisso magari usato, ma non ora.) Grazie a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, l'obiettivo macro vuol dire che ha una distanza di messa a fuoco inferiore.
I due sigma non sono grandi obiettivi. Piuttosto o prenditi il tamron 70-300 oppure il pentax 55-200(tra quelli dovrebbe essere il migliore). Oppure potresti anche risparmiare ancora un po e prendere il pentax 55-300 che dicono essere veramente ottimo. Però costa 300€ ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il 55-300 mi pare viaggi più verso i 400 euro ...
Direi pentax 50-200 e ti togli il pensiero.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.