Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 18:42   #1
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

Iscritto dal: Oct 2009
Windows 7 su notebook hp

ehi ragazzi! ho un vecchio portatile hp con installato xp: ha 512 mb di ram, una cpu da 1800mhz, scheda grafica ati incorporata. Secondo voi potrei provare a installarci Windows 7 o è meglio lasciarci XP???
DonMafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 01:12   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da DonMafo Guarda i messaggi
ehi ragazzi! ho un vecchio portatile hp con installato xp: ha 512 mb di ram, una cpu da 1800mhz, scheda grafica ati incorporata. Secondo voi potrei provare a installarci Windows 7 o è meglio lasciarci XP???
ci puoi provare,certo se arrivi ad 1gb di ram è meglio.io per sistemi come i tuoi consiglio la versione netbook di ubuntu cosi hai un sistema fluido
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:43   #3
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

Si puo avere contemporaneamente xp e vista sullo stesso hard disk? ed esiste un CD (non DVD) di windows 7?
Old 16-10-2009, 14:23   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Si puo avere contemporaneamente xp e vista sullo stesso hard disk? ed esiste un CD (non DVD) di windows 7?
si xp e vista si possono avere senza problemi,leggi le guide che si trovano anche nel forum.di win 7 esiste solo il dvd
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 17-10-2009, 17:11   #5
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

Se ci provassi anche con un pentium III 333mhz e 512 mb di ram avrei lo stesso un risultato accettabile?
Old 17-10-2009, 19:35   #6
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao
se hai 512Mb di RAM, di cui una parte dedicata alla scheda video, non puoi farci girare nè Vista (che peraltro è solo su DVD) nè Windows7.
Ugualmente per il Pentium III. Lascia perdere, dai retta... ti infileresti in un ginepraio.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:05   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Se ci provassi anche con un pentium III 333mhz e 512 mb di ram avrei lo stesso un risultato accettabile?
con un sistema del genere metterei solo linux,magari la versione leggere damn small linux e il tuo sembrerebbe davvero veloce
Old 18-10-2009, 15:35   #8
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

Ho installato windows 7 e funziona bene quasi come xp, ma i diver video e della scheda wireless non ci sono, e senza audio e connessione internet non è proprio il massimo. dove posso trovare i driver?
Old 18-10-2009, 15:38   #9
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Ho installato windows 7 e funziona bene quasi come xp, ma i diver video e della scheda wireless non ci sono, e senza audio e connessione internet non è proprio il massimo. dove posso trovare i driver?
Che notebook HP è?
Old 18-10-2009, 15:42   #10
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

Un HP pavilion dv4000

Ultima modifica di DonMafo : 18-10-2009 alle 15:52.
Old 18-10-2009, 15:59   #11
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Un HP pavilion dv4000
Prova con WinUpdate. Se non trova niente, prova i driver per Vista (se li hai) oppure, al limite, quelli per XP.
Old 18-10-2009, 16:21   #12
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

mi potete indicare dei link? grazie comunque per l'aiuto.
Old 18-10-2009, 16:26   #13
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
mi potete indicare dei link? grazie comunque per l'aiuto.
Semplicemente, sul sito HP cerca "pavilion dv4000" e ti esce la pagina da cui si possono scaricare i driver Con WinUpdate penso faccia quasi tutto da solo...penso, perchè per il mio HP i driver glieli ho messi a mano, qualcuno per Vista (sk video) qualche altro per xp (lettore memory card e modem).
Old 18-10-2009, 18:11   #14
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

perche quando installo un driver mi dice che è incompatibile con la mia versione di windows????
Old 19-10-2009, 15:37   #15
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

ok, ragazzi, non riesco a connettermi a internet e non si installa nessun driver. secondo voi posso provare una ersione piu vecchia di 7, tipo la 7100?
Old 19-10-2009, 15:42   #16
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
ok, ragazzi, non riesco a connettermi a internet e non si installa nessun driver. secondo voi posso provare una ersione piu vecchia di 7, tipo la 7100?
non cambierebbe assolutamente nulla, se non esistono driver per 7, non cambia nulla mettendo una diversa versione dello stesso sistema operativo

in ogni caso te lo sconsiglio, mettere Vista o 7 con 512Mb di ram è da suicidio, già con 1Gb di ram Vista gira in modo penoso e ti fa venire la depressione solo a usarlo, non oso immaginare con 512Mb

per quanto riguarda 7 è un pò più leggero di vista, ma con 512Mb è ugualmente da pazzi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:18   #17
DonMafo
Member

L'Avatar di DonMafo

a dire il vero non era poi cosi lento quando lo usavo, anche se a dire il vero non ho potuto fare quasi nulla. cmq avete ragione, è meglio rinunciare
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL