|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[MYSQL-C#] Mashup record tabelle uguali
Avrei bisogno di una info:
io ho un db X con una tabella XA e un db Y con una tabella YA che è esattamente uguale alla tabella XA; in entrambe le tabelle durante la giornata vengono inseriti dei record. Ora, io a fine giornata devo fare in modo che tutti i record inseriti nella tabella XA vengano anche inseriti nella YA e viceversa. Come si può risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
Io per una situazione simile alla tua (ma non identica) utilizzai il sistema di 'replica' : http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/replication.html Ammetto però di non aver avuto la necessità di una comunicazione bidirezionale. Spero ti sia utile.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
SE la tabella e' una, ma proprio solo una, puoi eseguire le seguenti
Codice:
INSERT INTO tabellaLocale loc (col1, col2, ..., coln) SELECT col1,col2, ..., coln FROM tabellaRemota rem WHERE not exists (SELECT 1 FROM tabellaLocale loc2 WHERE loc2.chiave = rem.chiave) Se poi hai anche una colonna con timestamp meglio, cosi' puoi anche mettere un filtro piu' efficace, dato che altrimenti occorre spostare le chiavi, tutte le chiavi, da un DB all'altro. Sul come accere ad una tabella remota sotto MySql lascio. Sicuramente si puo' fare (diciamo molto probabilmente va', visto il motore), ma non so come.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.