|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
[ANDROID] richiesta libro per sviluppare su piattaforma android
CDT... devo sviluppare un'applicazione su piattaforma android, che supporta come linguaggio di programmazione Java.
Dato che per me è la prima esperienza in campo smartphone, vorrei che mi suggeriste un testo per sviluppare su Android, possibilmente il più recente possibile, dato che utilizzerò l'ultima SDK di android (1.6). Va bene sia in italiano che in lingua inglese. p.s. non cerco libri su java, tante volte non si sia capito... ehehe Illuminatemi!
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Questo è di Luglio 2008, probabilmente non copre l'ultima realease dell'SDK, ma per iniziare potrebbe essere comunque valido (a scanso di equivoci: non l'ho letto)
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'attesa sto spulciando il sito ufficiale Android Developer, che oltre alle API, contiene suggerimenti e tutorials. Avere un testo da affiancare al materiale online mi farebbe cmq comodo.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Buona caccia P.S.: non so se ti può interessare, link al sito della Dalvik Virtual Machine (inoltre su wiki ci sono informazioni di massima)
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 14-10-2009 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
http://www.manning.com/ableson/ 25 dollari in formato pdf.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mia attenzione si è focalizzata su questi due:
- Android Application Development - Programming with the Google SDK (O'Reilly) - Professional Android Application Development (Wrox-Wiley) qualcuno mi sa consigliare quale prendere?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.