|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
iPhone 16 o 32?
ciao, una domanda rapida: il 32 giga è da preferire solo se si utilizza molta musica e video o anche le applicazioni occupano parecchio spazio?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Canosa di Puglia (Ba)
|
io fino ad ora ho messo 2 film, tutta la mia musica e tutte le applicazioni (mooolte) che mi servono, ed ho ancora 6 gb liberi, da 16 gb
![]()
G15 + G9 ASUS P5N-E sli ; Core 2 Duo e8400 ; Club 3D HD4850 512 ; 2x2 Gb ddr2 800 mhz pc-6400 ; Monitor SAMSUNG 23'' ; HeadSet gaming Logitech + Mouse G9 Logitech + Keyboard G15 Logitech iphone 3G S |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il discorso è da fare principalmente per musica e video. applicazioni i più grandi sono i navigatori, che stanno su 1-1,5GB....il resto è sensibilmente + piccolo (max 300MB per qualche gioco!)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie mille!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho preso il 32...e non per sborosaggine o chissà che...conoscendomi e conoscendo la capacità dell'iPhone nel girare video, ho pensato "farò un mare di video"...e infatti ne ho fatti una marea
![]() Per non contare i millemila gb di musica e di foto che mi porto sempre dietro uniti a 11 pagine di applicazioni (ebbene si...ho finito tt le pagine)...mi ritrovo con 8 gb liberi su 32 disponibili a poco meno di 4 mesi di utilizzo...è pur vero che non è il primo iPhone che prendo ma son sempre stato attento a cosa sincronizzavo (non voglio spazzatura sull'iPhone) e non sono stato condizionato dal "vabbè, c'è spazio"...se hai la possibilità di prendere il 32, è meglio secondo me...anche per la capacità di mantenere di + il prezzo nel caso di rivendita oltre che alla quantità di memoria utilizzabile tutti i giorni... Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
32!
io mi sto pesantemente limitando... ma ho solo 5 gb liberi... per carità lo uso come navigatore, ipod, ved filmati, lo uso come "autoradio" ... podcast vari... ma ci si mette veramente poco a riempirlo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
piu che altro so che scaricherei vari video da youtube magari...mi sa che vado sul 32!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda, se inizi a bit rate 256, ci piazzi quelle 4000 canzoni... qualche film, un programma di navigazione, quattro o cinqeu giochi...
podcast... il 32 l'hai ben che riempito. imho 100 eur di più è uno sproposito, ma il 16 è troppo limitante. personalmente ho venduto il macbook unibody per prendere l'iphone, il primo lo usavo poco, il secondo o in giro o a casa ce l'ho in mano cinque ore al giorno! fra un po' me lo porto in doccia, masicuramente lo uso per la musica finchè mi rado... è incredibile quanto poco gli manchi per esser perfetto (imho una /home dove salvare, 64 gb di memoria e mezzo pollice in più di diagonale) come macchina "praticamete unica" da usare al 80% delle necessità.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo! grazie mille, anche perchè è proprio quello l'utilizzo che vorrei: tipo in casa se devo guardare una cazzata su internet non star li ad accendere il pc fisso ecc ma prendere l'iphone e usare quello... se voglio vedere un video voglio avercelo comodo ecc...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ripeto: ho venduto il macbook unibody e accendo il fisso metà delle volte di prima da quando ho sto "telefonino"...
anzi mi rimane sul groppone anche il nano 4 gen 16 GB... che dovrò trovare il modo di riciclare, come radiosveglia, forse... anche se pure li l'iphono basta e avanza... il tutto nacque dal "fastidio di portarmi in giro per casa il pesante e ingombrante MB unibody 13" per solo vedere e scrivere una email, leggere rss delle news o leggere due post sul forum ... giravo col nano al collo e il MB in mano dal divano al letto, alla tavola... una rottura immane ... infatti credo che il futuro tablet venderà un botto.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2009 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
32 e vai sul sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti, altra domandina: qual è che va per la maggiore? il bianco o il nero??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho il 16 gb!
ho sempre acceso o l'imac o il macbook per lavorare, quindi spesso attacco l'iphone per caricarsi o per scaricare la roba sopra! per me, migliaia di canzoni sono inutili (per i miei usi ovviamente)! visto che ogni giorno lo attacco al macbook o all'imac se ho voglia di sentire un po' di musica carico qualche playlist, e poi la tolgo quando non la voglio più! imho, 16gb sono abbastanza! dipende sempre da che ci devi fare! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
b)quello che ti piace di più sono due filosofie credo.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non scherziamo..... la rispota è ovvia ...bianco senza pensarci... è molto più bello e la cultura apple ha sempre perseguito il colore bianco :-)
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
già sarebbe meglio scegliere senza sapere cosa "va per la maggiore o meno"! io ho sia il macbook nero che l'iphono! :P e quando passerà al macbook pro 13" mi dispiacerà perchè non mi piace quanto quello che ho adesso!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per la questione rivendibilità penso che quello binaco sia più ricercato..almeno ho questa impressione e forse qualcosina in più puoi guadagnare...
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
è come consigliarti la ragazza da frequentare e da portare a letto. il nero è molto elegante ma si notano molto di più ditate e graffi. quello bianco è particolare, molto bello il colore e le ditate ed i graffi sono quasi invisibili. lo sanno tutti che basta toccarlo l'iphone perchè faccia schifo pieno di ditate e basta appoggiarlo un attimo per graffiarlo. se poi ci metti il guscio protettivo allora non hai più un iphone ma un pataccone che nasconde la bellezza del cellulare e lo rende uguale ad un htc HD o un samsung omnia hd, non si riconosce più. è come comprare una ferrari e viaggiare con un telo che la ricopre. inoltre nero esiste nella verione 8gb, 16gb e 32gb mentre il bianco diciamo che esiste solo nelle versioni top di gamma. nel 3g il bianco è il top, esiste solo 16gb e nel 3gs esiste sia a 16gb che 32gb quindi chi lo vede(chi se ne frega comunque) capisce che hai il top di gamma del 3g o il nuovissimo e più costoso 3gs e non il povero e mesto(si fa per dire) 8gb. ovviamente sono minchiate. Ultima modifica di dual2duo : 17-10-2009 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io lo posso vedere solo nero... bianco mi sa di cineseria assurda
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.