Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 10:50   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
iPhone 16 o 32?

ciao, una domanda rapida: il 32 giga è da preferire solo se si utilizza molta musica e video o anche le applicazioni occupano parecchio spazio?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:18   #2
GjEtn4S
Member

L'Avatar di GjEtn4S

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Canosa di Puglia (Ba)
io fino ad ora ho messo 2 film, tutta la mia musica e tutte le applicazioni (mooolte) che mi servono, ed ho ancora 6 gb liberi, da 16 gb fai tu
GjEtn4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:24   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ciao, una domanda rapida: il 32 giga è da preferire solo se si utilizza molta musica e video o anche le applicazioni occupano parecchio spazio?
il discorso è da fare principalmente per musica e video. applicazioni i più grandi sono i navigatori, che stanno su 1-1,5GB....il resto è sensibilmente + piccolo (max 300MB per qualche gioco!)
Old 13-10-2009, 12:57   #4
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok grazie mille!

[/size]
Old 13-10-2009, 15:16   #5
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho preso il 32...e non per sborosaggine o chissà che...conoscendomi e conoscendo la capacità dell'iPhone nel girare video, ho pensato "farò un mare di video"...e infatti ne ho fatti una marea
Per non contare i millemila gb di musica e di foto che mi porto sempre dietro uniti a 11 pagine di applicazioni (ebbene si...ho finito tt le pagine)...mi ritrovo con 8 gb liberi su 32 disponibili a poco meno di 4 mesi di utilizzo...è pur vero che non è il primo iPhone che prendo ma son sempre stato attento a cosa sincronizzavo (non voglio spazzatura sull'iPhone) e non sono stato condizionato dal "vabbè, c'è spazio"...se hai la possibilità di prendere il 32, è meglio secondo me...anche per la capacità di mantenere di + il prezzo nel caso di rivendita oltre che alla quantità di memoria utilizzabile tutti i giorni...

Spero di esserti stato utile
Old 13-10-2009, 15:54   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
32!

io mi sto pesantemente limitando... ma ho solo 5 gb liberi...

per carità lo uso come navigatore, ipod, ved filmati, lo uso come "autoradio" ...
podcast vari...
ma ci si mette veramente poco a riempirlo.
Old 13-10-2009, 16:51   #7
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

piu che altro so che scaricherei vari video da youtube magari...mi sa che vado sul 32!

[/size]
Old 13-10-2009, 20:57   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

guarda, se inizi a bit rate 256, ci piazzi quelle 4000 canzoni... qualche film, un programma di navigazione, quattro o cinqeu giochi...
podcast...
il 32 l'hai ben che riempito.

imho 100 eur di più è uno sproposito, ma il 16 è troppo limitante.

personalmente ho venduto il macbook unibody per prendere l'iphone,

il primo lo usavo poco, il secondo o in giro o a casa ce l'ho in mano cinque ore al giorno!

fra un po' me lo porto in doccia, masicuramente lo uso per la musica finchè mi rado...

è incredibile quanto poco gli manchi per esser perfetto (imho una /home dove salvare, 64 gb di memoria e mezzo pollice in più di diagonale) come
macchina "praticamete unica" da usare al 80% delle necessità.
Old 14-10-2009, 07:44   #9
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ottimo! grazie mille, anche perchè è proprio quello l'utilizzo che vorrei: tipo in casa se devo guardare una cazzata su internet non star li ad accendere il pc fisso ecc ma prendere l'iphone e usare quello... se voglio vedere un video voglio avercelo comodo ecc...

[/size]
Old 14-10-2009, 15:51   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ripeto: ho venduto il macbook unibody e accendo il fisso metà delle volte di prima da quando ho sto "telefonino"...

anzi mi rimane sul groppone anche il nano 4 gen 16 GB... che dovrò trovare il modo di riciclare, come radiosveglia, forse... anche se pure li l'iphono basta e avanza...

il tutto nacque dal "fastidio di portarmi in giro per casa il pesante e ingombrante MB unibody 13" per solo vedere e scrivere una email, leggere rss delle news o leggere due post sul forum ...

giravo col nano al collo e il MB in mano dal divano al letto, alla tavola...

una rottura immane ...

infatti credo che il futuro tablet venderà un botto.

Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2009 alle 20:18.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:16   #11
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
32 e vai sul sicuro.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 12:48   #12
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok grazie a tutti, altra domandina: qual è che va per la maggiore? il bianco o il nero??

[/size]
Old 15-10-2009, 13:52   #13
H@rdy
Senior Member

io ho il 16 gb!
ho sempre acceso o l'imac o il macbook per lavorare, quindi spesso attacco l'iphone per caricarsi o per scaricare la roba sopra! per me, migliaia di canzoni sono inutili (per i miei usi ovviamente)! visto che ogni giorno lo attacco al macbook o all'imac se ho voglia di sentire un po' di musica carico qualche playlist, e poi la tolgo quando non la voglio più!
imho, 16gb sono abbastanza! dipende sempre da che ci devi fare!
Old 15-10-2009, 13:52   #14
H@rdy
Senior Member

Quote:
ok grazie a tutti, altra domandina: qual è che va per la maggiore? il bianco o il nero??
a) quello che trovi
b)quello che ti piace di più

sono due filosofie credo..
Old 15-10-2009, 13:59   #15
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
non scherziamo..... la rispota è ovvia ...bianco senza pensarci... è molto più bello e la cultura apple ha sempre perseguito il colore bianco :-)
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:02   #16
H@rdy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
non scherziamo..... la rispota è ovvia ...bianco senza pensarci... è molto più bello e la cultura apple ha sempre perseguito il colore bianco :-)
heheh dipende sempre dai gusti!
già sarebbe meglio scegliere senza sapere cosa "va per la maggiore o meno"!
io ho sia il macbook nero che l'iphono! :P e quando passerà al macbook pro 13" mi dispiacerà perchè non mi piace quanto quello che ho adesso!
Old 15-10-2009, 14:03   #17
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
a) quello che trovi
b)quello che ti piace di più

sono due filosofie credo..
si chiaro,ma era anche per una eventuale rivendibilità

[/size]
Old 15-10-2009, 14:22   #18
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da H@rdy Guarda i messaggi
heheh dipende sempre dai gusti!
già sarebbe meglio scegliere senza sapere cosa "va per la maggiore o meno"!
io ho sia il macbook nero che l'iphono! :P e quando passerà al macbook pro 13" mi dispiacerà perchè non mi piace quanto quello che ho adesso!
:-) nfatti scherzo.. a me piace molto il bianco ..poi ultimamente và molto di moda... il mio primo iphone l'ho preso binaco magari in futuro scelgierò altro....

per la questione rivendibilità penso che quello binaco sia più ricercato..almeno ho questa impressione e forse qualcosina in più puoi guadagnare...
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:31   #19
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
gusti personali.
è come consigliarti la ragazza da frequentare e da portare a letto.

il nero è molto elegante ma si notano molto di più ditate e graffi.

quello bianco è particolare, molto bello il colore e le ditate ed i graffi sono quasi invisibili.

lo sanno tutti che basta toccarlo l'iphone perchè faccia schifo pieno di ditate e basta appoggiarlo un attimo per graffiarlo.

se poi ci metti il guscio protettivo allora non hai più un iphone ma un pataccone che nasconde la bellezza del cellulare e lo rende uguale ad un htc HD o un samsung omnia hd, non si riconosce più.

è come comprare una ferrari e viaggiare con un telo che la ricopre.

inoltre nero esiste nella verione 8gb, 16gb e 32gb mentre il bianco diciamo che esiste solo nelle versioni top di gamma.

nel 3g il bianco è il top, esiste solo 16gb e nel 3gs esiste sia a 16gb che 32gb quindi chi lo vede(chi se ne frega comunque) capisce che hai il top di gamma del 3g o il nuovissimo e più costoso 3gs e non il povero e mesto(si fa per dire) 8gb.

ovviamente sono minchiate.

Ultima modifica di dual2duo : 17-10-2009 alle 12:35.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:02   #20
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io lo posso vedere solo nero... bianco mi sa di cineseria assurda
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian